Caso Balicki-Żmudziński: La replica della EBL alla PBU

English version »

ebl bannerIl Presidente della EBL (European Bridge League) Yves Aubry ha inviato oggi la sua replica alla PBU (Polish Bridge Union):

Caro Presidente,

Caro Witold,

Faccio riferimento alla vostra lettera datata 7 ottobre relativa ai giocatori polacchi Cezary Balicki e Adam Zmudzinski, il cui caso è attualmente pendente alla Commissione Disciplinare della European Bridge League (EBL).

Ho ricevuto le conclusioni della Commissione Investigativa della EBL il 27 maggio 2016 e ho deciso di rimettere il caso al giudizio della Commissione Disciplinare EBL.

A quel tempo la Commissione Disciplinare EBL era presieduta da Jurica Carić, che era anche in servizio come membro del Comitato Esecutivo EBL in ottemperanza allo statuto EBL.

Il 24 giugno 2016, l’Assemblea generale straordinaria EBL aveva convalidato le modificazioni dello statuto EBL. Da quella data, nessun membro del Comitato Esecutivo EBL poteva essere membro della Commissione Disciplinare.

Il procedimento Balicki-Zmudzinski era iniziato prima dell’approvazione del nuovo statuto, e così è sorto un problema sulla composizione della Commissione Disciplinare EBL incaricata del caso.

Ho chiesto consiglio legale sulla questione, seguendo il quale, per evitare ogni difficoltà, ho deciso di chiedere a Jurica Carić di dimettersi dalla Commissione Disciplinare.

Durante l’ultimo incontro tenuto a Wroclaw, su mia proposta, i membri del Comitato Esecutivo EBL hanno nominato una nuova Commissione Disciplinare con Gabor Winkler (presidente), Rex Anderson e P.O. Sundelin come membri.

Questa nuova Commissione Disciplinare adesso tratterà il caso dei giocatori polacchi Balicki-Zmudzinski. Le modificazioni avvenute con la realizzazione del nuovo statuto hanno portato ad alcuni ritardi, ma non ho dubbi che la Commissione Disciplinare EBL procederà molto presto nel suo lavoro su questo caso.

Yves Aubry

***

Lettera aperta della federazione polacca alla EBL »

Caso Balicki – Zmudzinsky

(Visited 370 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.