IBU Trials 2014: Ecco la nuova Nazionale Open Irlanedese

English version »

2014 IBU Open TeamTom Hanlon, Hugh McGann, John Carroll, Tommy Garvey, Rory Boland, Mark Moran e Grainne Barton (NPC) hanno vinto le seelzioni per la nazionale irlandese (IBU Open Trials). Rappresentarenno l’Irlanda ai prossimi Campionati Europei di Opatija (Croazia, 21giugno-1 luglio 2014).

La prima fase delle selezioni open irlandesi si è svolta dal 3 al 5 gennaio e la fase finale dal 17 al 19 gennaio 2014 a Saggart (Irlanda).

Nelle semifinali la squadra Hanlon ha sconfitto la squadra Pattinson ( Maureen & Bob Pattinson, Marcin Rudzinski, Ronan McMaugh, Peter Pigot, B J O’Brien) per 188 a 77, la squadra Coyne (Ciaran Coyne, Donal MacAonghusa, James Heneghan, Willem Mevius) ha sconfitto la squadra O’Gorman (Derek O’Gorman, Terry Walsh, Gay Keaveney, Enda Glynn) per 170 a 106.

Nella finale poi Hanlon ha battuto Coyne con largo margine: 268-75. Nei play-off per il terzo posto O’Gorman ha avuto la meglio su Pattinson per 80 a 83.

Ho chiamato Tom Hanlon per congratularmi della bella vittoria ed ho realizzato questa breve intervista.

***

Tom Hanlon Laura Camponeschi: Ciao Tom, congratulazioni!

Tom Hanlon: Un milione di grazie… è stata piuttosto semplice, ma sono sempre felice quando finisce perché qualche volta le cose possono andare storte in un match di 60 o 80 mani.

LC: Come ti senti? Penso che tu sia orgoglioso di rappresentare l’Irlanda al prossimo Campionato Europeo.

TH: Molto sollevato perché avevamo fatto un grande cambiamento rispetto alla squadra arrivata quarta al campionato del mondo di Lille, con Moran-Boland che hanno sostituito Mesbur-Fiztgibbon. La nuova squadra è stata formata per un piano di tre anni che culminerà nelle qualificazioni per la Bermuda Bowl 2017: abbiamo avuto un avvio straordinario nei primi dieci mesi. La squadra sta lavorando più duro che mai e si vede, ma sappiamo che è necessario continuare a lavorare duro per competere con le nazioni al vertice.

LC: Puoi farmi una breve presentazione di Rory Boland e Mark Moran, la nuova coppia della squadra open?

TH: Rory Boland e Mark Moran formano una coppia da diversi anni, ma con la vecchia squadra che dominava la nazionale irlandese avevano poche possibilità di fare esperienza ad alto livello. Col cambiamento di squadra hanno potuto fare un corso intensivo di esperienza internazionale. Hanno giocato eccezionalmente bene nei recenti trials, tuttavia loro sanno di dover continuare a lavorare duro e sono pienamente impegnati a farlo. Hanno rispettivamente 55 e 53 anni. Rory Boland in precedenza ha rappresentato l’Irlanda nei campionati europei e mondiali degli anni 80 e dei primi anni 90. Entrambi hanno vinto il Camrose Trophy con l’Irlanda. Sono per me degli amici molto stretti: ci conosciamo sin quando eravamo ragazzi. Tutti noi sette (la nostra capitana non giocatrice è Grainne Barton), siamo molto amici e abbiamo creato una squadra dinamica e fantastica: questo per me non ha prezzo.

LC: Grazie Tom e in bocca al lupo per Reykjavik!

 

La squadra vincitrice delle selezioni open irlandesi parteciperà nei prossimi giorni al Reykjavik Bridge Festival che si giocherà presso l’Hotel Natura di Reykjavik (Islanda) dal 23 al 36 gennaio.

***

Laura Camponeschi

Si ringrazia Fearghal O’Boyle  per le foto (http://www.fob.ie/)

 

(Visited 120 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.