XXIII Campionato Europeo Giovanile: Albena 13-23 Luglio 2011

read english version » 

Il XXIII Campionato Europeo Giovanile è organizzata da EBL (European Bridge League) in collaborazione con la Federazione Bridge Bulgaria. E’ aperto alle squadre nazionali dei paesi membri di EBL. Quest’anno la manifestazione si svolge dal 13 al 23 Luglio 2011 ad Albena, vicino a Varna, sulla costa del Mar Nero (Bulgaria). I tornei si giocheranno nel Palazzetto dello Sport, situato nel centro di Albena.
Il Campionato Europeo Giovanile a squadre è stato inaugurato nel 1968 a Praga (solo Juniors), e da allora si è svolto regolarmente ogni due anni. La categoria under 21 è stata aggiunta nel 1994 per ospitare i giocatori più giovani che escono dai programmi nazionali di bridge, mentre la categoria Girls è stata inaugurata nel 2004. E’ la seconda volta che questi campionati si svolgono in Bulgaria: la prima fu nel 1988 a Plodviv.

L’ultima edizione è stata organizzata nel luglio 2009 a Brasov (Romania) I campioni in carica sono la Francia nella serie Junior e la Polonia sia per la categoria under 21 che per la categoria Girls.

I Campionati comprendono i seguenti concorsi:

23° Campionato Europeo a squadre under 26

10°  Campionato Europeo  a squadre under 21

 5°   Campionato Europeo a squadre Girls

Tutti i tornei sono aperti ai paesi membri della EBL. Ogni paese può essere rappresentato da una squadra nazionale in ogni serie, composta da 4-6 giocatori.

Questa la formazione italiana per le tre specialità:

Categoria Juniors (under 26): Francesco De Leo, Giuseppe Delle Cave, Massimiliano Di Franco, Riccardo Locatelli, Agustin Madala, Riccardo Rubino.

Categoria under 21: Alesssandro Calmanovici, Giovanni Donati, Alessandro Pruna, Alberto Racca, Roberto Sau, Gabriele Zanasi.

Categoria Girls: Giorgia Botta, Caterina Burgio, Margherita Chavarria, Margherita Costa, Flavia Lanzuisi, Stefania Morina.

Il giovane fuoriclasse italo-argentino Agustin Madala, già Campione d’Europa ad Ostenda 2010 con la Nazionale Italiana Open, farà coppia con Giuseppe Delle Cave nella squadra under 26.

***

fonte: EBL

Risultati >>

 

 

 

(Visited 379 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.