*Jimmy Cayne vs Junior InterCity League*

read english version »

Giovedì scorso una squadra di Juniores InterCity League (JICL), formata da una coppia di Varsavia e una di Puszczykowo ha giocato un match amichevole contro la squadra di Cayne. Natalia e Piotr erano al tavolo di Lorenzo Lauria e Jimmy Cayne; all’altro tavolo si affrontavano Lukasz e Wojciech (JICL) contro Rob and Baardolav.

Più di 600 kibitzer hanno assistito al tavolo di Cayne, da dove io seguivo il match. Dopo otto mani le prospettive per i nostri juniores apparivano piuttosto deprimenti: Cayne aveva intascato 20 IMP, mentre i nostri giovani erano ancora a mani vuote. Gli spettatori di JICL, me inclusa, si stavano un pochino preoccupando. Alla mano nove Cayne ha mancato uno slam, quindi 20-13: stava forse girando il vento? Non sembrava così quando Cayne ha preso altri nove IMP nella mano successiva.

[Nota di Neapolitan Club: il disastro alla mano nove non è avvenuto al tavolo di Jimmy Cayne. La loro seconda coppia è inciampata in una licita di esclusione, finendo a 4♠ con la 5-0. L’ultima licita del morto, 4♠, voleva mostrare il vuoto a picche]

Alla mano tredici un altro slam colpisce il tavolo. La squadra di Cayne va a 7♥-1, mentre Natalia e Piotr dichiarano 6♥, fatti.

[Occorre un’altra nota: la stessa coppia cade di nuovo in una licita di esclusione: per un giocatore doveva negare l’asso di atout, per l’altro doveva confermarlo].

Lo score adesso è 29-30: per un solo punto, ma i nostri sono passati al comando!

Natalia, Piotr, Lukasz e Wojciech adesso odorano il sangue, e infatti il loro vantaggio aumenta, fino allo slam successivo (mano 26), meno fortunato per i giovani polacchi: Cayne lo dichiara, loro no. La successiva e penultima mano è di nuovo uno slam, questa volta un Grande: Piotr e Natalia lo dichiarano, e questo chiude il match.

Ben fatto Natalia, Piotr, Lukasz, e Wojciech.

Nel prossimo match Cayne-JICL giocherà Zagabria: buona fortuna per il prossimo giovedì, alla stessa ora (20:00 Italia)

Jantien

 

PS: se volete registrarvi per l’edizione di primavera della JICL (Juniores InterCity League, riparte il 21 di aprile), per favore fatelo al più presto. Il termine scade martedì 12, ma non posso garantire che le ultime registrazioni assicurino il posto: bisognerà che il numero totale di squadre sia multiplo di sei.

***

(Visited 195 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.