Israele si ritira dalla Bermuda Bowl 2015

English version »

Israel logoQuesta mattina Gilad Ofir, Chairman della IBF (Israel Bridge Federation), ha inviato una lettera a Gianarrigo Rona (Presidente WBF) e Yves Aubry (Presidente della EBL) per annunciare il ritiro della rappresentativa israeliana dalla Bermuda Bowl 2015 (Campionati del Mondo – serie Open).

Cari Gianarrigo e Yves,

Il 26 Settembre 2015 si disputerà la Bermuda Bowl. Israele si e’ qualificata a questa competizione in quanto vincitrice degli Europei 2014.

I giocatori della squadra che ha vinto gli Europei sono Lotan Fisher, Ron Schwartz, Alon Birman, Dror Padon, Ilan Herbst e Ophir Herbst.

La squadra nominata per la Bermuda Bowl include gli stessi giocatori tranne Lotan Fisher e Ron Schwartz che si sono ritirati, dato che si erano già precedentemente impegnati a giocare nei Transnazionali, che si svolgono contemporaneamente ai mondiali. Di conseguenza, avevamo nominato Udi Friedlander e Inon Liran al loro posto.

Alla luce dei recenti eventi e la conseguente atmosfera di acrimonia sulla partecipazione di Israele alla Bermuda Bowl, la IBF, unanimemente alle due coppie (Padon-Birman e i fratelli Herbst),  ha deciso di ritirare la squadra dai Mondiali di Chennai.

Voglio chiarire che questa dichiarazione non riflette la colpevolezza o innocenza di Lotan Fisher e Ron Schwartz, che sono al momento sotto indagine della Commissione etica speciale della IBF.

La IBF partecipa regolarmente a tutti le gare organizzate dalla WBF e EBL e intende continuare a farlo in futuro.

 Cordiali saluti,

Gilad Ofir – Chairman IBF

Leggi il testo nell’edizione originale inglese »

***

La Guerra di Boye »

(Visited 504 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.