Fantoni -Nunes: Relazione della Commissione Etica per la Vigilanza ACBL

English version »

acbl logoLa Commissione Etica per la Vigilanza della ACBL  (Ethical Oversight Committee – EOC)  ha deliberato all’unanimità di espellere Fulvio Fantoni e Claudio Nunes dalla ACBL (American Contract Bridge League) e di annullare ai due giocatori tutti  i titoli ed i punti guadagnati nei tornei ACBL.

La Commissione ha altresì deciso di annullare anche i titoli ed i punti guadagnati dai loro compagni di squadra negli ultimi quattro anni, ovvero i quattro anni precedenti a partire dal torneo Spingold 2015 compreso.

Questa la Relazione della Commissione Etica di Vigilanza della ACBL, pubblicata oggi sul Bollettino dei Summer NABC di Washington:

Per quanto concerne le accuse disciplinari nei confronti di Fulvio Fantoni, giocatore n ° 9682414, e Claudio Nunes, giocatore n ° 9682473, la Commission Etica per la Vigilanza delibera all’unanimità quanto segue:

1) Prove schiaccianti dimostrano che Fulvio Fantoni e Claudio Nunes hanno  messo in atto attività di ‘cheating’.

2)  Ai sensi del Codice ACBL del Regolamento Disciplinare 4.1.8a, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes vengono espulsi, con la perdita di tutti i privilegi ed i diritti di appartenenza alla ACBL. Inoltre, vengono annullati a Fulvio Fantoni e Claudio Nunes tutti i punti conseguiti presso la ACBL con la conseguente perdita di tutti i titoli, classifiche e privilegi.

3. Inoltre, ai sensi del Codice ACBL del Regolamento Disciplinare 4.1.8c, i partner e compagni di squadra di Fulvio Fantoni e Claudio Nunes sono soggetti alla revoca di tutti i punti, titoli e classifiche guadagnati nel corso dei quattro anni precedenti calcolati a partire dalla finale del torneo Spingold 2015.

 

***

 

(Visited 1,341 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.