Bali 2013: I diplomati

English version »

round robin bali 1

La squadra USA1 ha vinto il girone di qualificazione della Bermuda Bowl; i campioni – per il momento – sono Kevin Bathurst, Kevin Dwyer, John Kranyak, Bobby Levin, Steve Weinstein, Gavin Wolpert, e Shane Blanchard quale capitano non giocatore. Seconda è l’Italia, terza Monaco, quindi Polonia, Olanda (detentrice del titolo), Inghilterra, Cina, Canada. Nona, perciò prima delle non qualificate, viene USA2, che non è mai entrata in zona utile; la sua posizione migliore è appunto la nona. L’altra sorpresa della Bermuda Bowl è il Giappone; solo undicesimo, ma si sono battuti bravamente: sono stati dentro l’ottetto per 19 dei 21 turni. Meritano una menzione: Dawei Chen, Kazuo Furuta, Masayuki Ino, Hiroshi Kaku, Masaaki Takayama, Tadashi Teramoto, Megumi Takasaki (capitano non giocatore).

Il girone della Venice Cup è stato vinto dall’Olanda: Carla Arnolds, Marion Michielsen, Jet Pasman, Anneke Simons, Meike Wortel, Wietske van Zwol; Alex van Reenen (capitano non giocatore), e Hans Kelder, allenatore. Seconda USA1, seguita da Polonia, Cina, USA2, Turchia; solo settima ed ottava Francia ed Inghilterra, vale a dire la detentrice del titolo e la campionessa europea. Anche qui c’era una bella squadra giapponese, nona. La Turchia ha confermato di essere una potenza mondiale.

Nella Ernesto D’Orsi Senior Bowl vince la Francia (Patrick Grenthe, Guy Lasserre, Francois Leenhardt, Alain Levy, Philippe Poizat, Philippe Vanhoutte, Philippe Cronier, np captain), seguita da USA2, Germania, Belgio, Polonia, Indonesia, Scozia, Olanda. Nona arriva USA1, che ha sofferto un incredibile rovescio: dal terzo al nono posto negli ultimi due turni.

 

***

Paolo Enrico Garrisi

***

Incontri dei Quarti di Finale

quarter finals bali 1

(Visited 170 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.