Veldhoven 2011 – Venice Cup: lo slam di Daniela von Arnim

english version »

Venice Cup: lo slam di Daniela von Arnim .  Questa è una delle più forti Venice Cup di tutti i tempi. Usa2, Usa1, Inghilterra, Cina, Svezia, Indonesia, Francia, Olanda sono, nell’ordine, qualificate ai quarti. Ci sono tre sorprese: la qualificazione dell’Indonesia (Suci Dewi, Kristina Murniati, Lusje Bojoh, Julita Tueje); la grande prestazione dell’Inghilterra (Nevena Senior, Heather Dhondy, Sally Brock, Nicola Smith, Susan Stockdale, Fiona Brown), e l’eliminazione della Germania. 

Le Italiane non si sono qualificate. Le nostre donne hanno combattuto bravamente contro sfortuna e avversarie superiori, ma il miracolo non si è verificato. Tuttavia non tornano a casa a mani vuote: nei prossimi eventi vedremo una squadra più capace di combattere e di perdere senza scoraggiarsi.

La mano che presentiamo ora era la decima del secondo round, nel match Germania-Olanda.

Distribuisce Est; tutti in zona.

Est apre 2♠ debole; Sabine Auken salta a 4. Questa è una convenzione chiamata Leaping Michaels (Michaels a salto) che mostra una mano di rovescio col seme nominato e l’altro nobile; quindi qui sono &. Ovest passa.

Ovest Nord Est Sud

Simons  Von Arnim  Pasman  Auken

                          2♠         4

Pass ?

Daniela Von Arnim, compagna di Sabine, aveva:

♠AQ5 KQ94 J83 ♣743

Che fare? Il forte appoggio a cuori e l’aiuto a quadri – la sorgente di prese – giustificano l’immediato 6, come infatti ha detto. La mano completa:

 

 

***

(Visited 85 times, 1 visits today)
Previous Entries Veldhoven 2011 - Venice Cup: The slam of Daniela von Arnim Next Entries Veldhoven 2011 - Quarterfinals