Lady Milne Trophy: L’Irlanda verso la sua prima vittoria

read english version »

Questa è la classifica dopo il terzo incontro di ieri sera e prima degli ultimi due di oggi. Scozia 58, Irlanda 57, Inghilterra 49, Galles 39, NIBU 32, Irlanda del Nord 29. NIBU è L’Unione Nordirlandese, sesta squadra – e seconda della nazione ospitante – aggiunta, come nel Camrose, per evitare il numero dispari e il riposo.

Galles, NIBU e Irlanda del Nord non hanno più speranza di vincere. La Scozia può, sono forti. L’Irlanda non aveva mai vinto, prima: è forse giunto il suo momento? L’Inghilterra non è molto lontana dalla vetta, ma appare difficile che possa recuperare su due avversari. Per meglio capire la situazione, scriviamo lo score con altri numeri. I numeri qualche volta sono eloquenti quanto le parole di Paolo sulla sua Francesca:

“Amor, ch’a nullo amato amar perdona…” (Dante Alighieri, Inferno V, 103).

 

Scozia 58 Deve giocare contro England + Wales, che hanno un totale di 88

Irlanda 57 Contro NIBU + Irlanda del Nord, 61

Inghilterra 49 Contro Scozia + NIBU, 90

Con le parole di Dante, l’Irlanda è “perdonata” dal giocare le due avversarie più forti. Loro hanno battuto l’Inghilterra (21-9), e sono state battute dalla Scozia (11-19), ma questo è accaduto ieri: nel loro futuro non ci sono più squadre il lotta per vincere. Il nostro pronostico è per l’Irlanda.

***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 53 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.