Giorgio Duboin: Ecco perché non giochiamo il Societario 2015

English version »

Giorgio DuboinSono appena cominciati i Campionati Italiani di Società Sportive 2015 e la squadra Lavazza non figura tra le formazioni partecipanti nella categoria Open.

La notizia ha ovviamente suscitato perplessità e curiosità tra i tifosi italiani e abbiamo così deciso di chiedere spiegazioni a Giorgino Duboin.

Laura Camponeschi: Come mai quest’anno non partecipate ai Societari?

Giorgio Duboin: La scelta di non partecipare è legata soprattutto alla particolare composizione della nostra squadra: Alejandro Bianchedi e Agustin Madala vivono in Argentina e non era semplice farli venire in Italia per tutti i turni del societario. Anche NorbertoBocchi, come sai, vive in Spagna, ed anche per lui è non semplice organizzarsi per le trasferte del sabato. Inoltre il nostro sponsor, Maria Teresa Lavazza, non ama particolarmente questo tipo di competizione. Soprattutto, alcune tappe del Societario coincidono con altri impegni internazionali ai quali invece desideriamo partecipare.

E poi vedi, il fascino dei Societari è che il vincitore conquista il diritto a giocare nella European Champion’s Cup. Ma tale competizione è riservata alle prime dieci nazioni classificate ai precedenti Campionati Europei per Nazioni e dunque l’Italia è fuori. Noi parteciperemo comunque alla prossima edizione come dententori del titolo.

 

LC: Dunque solo motivazioni di organizzazione, nessun segnale di disaffezione verso l’Italia?

GD: Assolutamente no, saremo regolarmente in capo per i Campionati di Primavera. Ma lì si tratta di un torneo su cinque giornate consecutive e pertanto ci crea meno problemi organizzativi.

 

LC: L’ipotesi di andare a giocare per un’altra nazionale ha qualche fondamento?

GD: In questo momento non siamo interessati a rappresentare nessun’altra NBO.

 

LC: Lo scorso ottobre tu, Madala e Bocchi avete comunicato di non essere più disponibili a giocare per la nazionale italiana: ci state ripensando?

GD: No, la nostra decisione resta quella.

***

Laura Camponeschi

(Visited 582 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.