Wroclaw 2016: Comunicato della WBF

English version »

MainBanner2La World Bridge Federation (WBF) ha emesso oggi il seguente comunicato, in merito al Campionato a Coppie Open e al Campionato a Coppie Women:

Il Consiglio Esecutivo della World Bridge Federation (WBF) ha deliberato in merito ai fatti avvenuti ai Giochi Mondiali di Wroclaw (Polonia) durante la finale del Campionato a Coppie Open e quella del Campionato a Coppie Women.

Lette le relazioni del Capo Arbitro e del Direttore del Campionato, il Consiglio è venuto a conoscenza di un’insolita situazione in base alla quale i giocatori e presunti vincitori hanno riconosciuto di non aver controllato adeguatamente i risultati entro i limiti di tempo previsti dalle Condizioni di gara. Questi giocatori, invece di sollevare il problema attraverso i canali ufficiali, hanno deciso di diffondere le proprie rimostranze sui social network.

Gli errori umani, da parte dei concorrenti, arbitri, giudici o chiunque altro, sono parte integrante di ogni competizione sportiva. In tutte le competizioni è importante avere la certezza che i risultati siano stati conseguiti secondo l’applicazione dei rispettivi regolamenti che non possono essere modificati neanche quando, purtroppo, essi possano aver influenzato il risultato. Dura lex, sed lex.

Il Consiglio Esecutivo ha tuttavia considerato la peculiarità delle circostanze e dei fatti di questi casi specifici, ed ha ritenuto che la verità non può e non deve essere ignorata.

A seguito del parere della Commissione dei Giocatori di Alto Livello (High Level Players Commission), il Consiglio Esecutivo ha stabilito, in via del tutto eccezionale, di riconoscere i titoli, le medaglie d’oro ed i masterpoint a pari merito alle coppie Auken-Welland (Germania) e Bach-Cornell (Nuova Zelanda) nella serie Open e a Levi-Asulin (Israele) e Pilipovic-Sver (Croazia) nella serie Women, senza ulteriori modifiche della classifica generale.

Il Consiglio Esecutivo, pertanto, rimette la presente delibera alla Segretera della WBF affinchè esegua i necessari provvedimenti e le relative comunicazioni.

Losanna, 29 settembre 2016

Gianarrigo Rona

Presidente WBF

***

 

(Visited 261 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.