Fantoni – Nunes: La Sentenza della FIGB

English version »

Nunes - FantoniIn data 16 settenbre 2015 la Federazione Italiana (FIGB) ha annunciato l’apertura di un’inchiesta a carico di Fulvio Fantoni e Claudio Nunes: “Abbiamo aperto, come la European Bridge League, un fascicolo alla Procura Federale sui fatti e stiamo seguendo passo passo gli avvenimenti”.

Oggi è stato reso noto l’esito del procedimento: Fulvio Fantoni e Claudio Nunes sono stati squalificati a vita come coppia e* singolarmente per 3 anni. Fantoni e Nunes hanno 20 giorni per inoltrare appello contro la sentenza dalla data di pubblicazione ufficiale che sarà, presumibilmente, domani.

Ulteriori dettagli saranno forniti a breve.

Il caso sarà discusso a Losanna dalla Commissione Disciplinare della EBL il 25 e 26 maggio 2016.

***

* Aggiornamenti – 7 aprile 2016: La sentenza non è stata ancora ufficialmente depositata presso la FIGB, ed è in fase di trascrizione: pertanto i contenuti qui anticipati sono ancora da formalizzarsi in via definitiva.

Aggiornamenti – 9 aprile 2016: La sentenza sarà presumibilmente pubblicata la settimana prossima.

Aggiornamenti – 10 aprile 2016: Fulvio Fantoni e Claudio Nunes hanno appena comunicato a Neapolitan Club e IMP -Magazine che ricorerranno in appello contro la sentenza della FIGB. 

Aggiornamenti – 11 aprile 2016: Da oggi il testo completo della sentenza è consultabile presso il sito della FIGB: clicca qui »

Aggiornamento – 16 maggio  2016: In data 21 aprile, il Procuratore Federale, avv. Claudio Brugnatelli,  è ricorso in appello contro la sentenza del Tribunale Federale chiedendo la radiazione per Fantoni e Nunes.

(Visited 3,160 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.