Ho letto con interesse l’articolo di Fulvio Manno “Il bridge nella Scuola Italiana” e penso sia utile analizzare il “NUOVO PROTOCOLLO D’INTESA tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana Gioco Bridge”, siglato nell’aprile 2008.
Un protocollo analogo potrebbe essere raggiunto anche con il Ministero del Lavoro per favorire il bridge a lavoro. Si potrebbe promuovere ulteriormente questo bellissimo sport della mente, analizzandone il positivo impatto in ambito lavorativo.
Stiamo già lavorando per indirizzare questa proposta agli organi competenti, con l’auspicio di aumentare il bacino di utenza e far così ì crescere la nostra comunità, magari nei dopolavoro aziendali e in altri contesti.
Vi terremo aggiornati!
Francesco Longobardi
***