V Festival Sudamericano Transnazionale: Una finale confusa

English version »

Santiago 2014 2Il V Festival Sudamericano Transnazionale si è giocato dal 17 al 24 maggio 2014 presso l’Hotel Sheraton di Santiago (Cile).

Nella categoria Women ha vinto la squadra Santiago: Paula Riedel, Adriana Deik, Lisi Covarrubias, Odette Yanine, Monica Yussem e Hilda Bahna. Hanno sconfitto in finale la squadra Paulistanas: Vera Gama, Lia Tajtelbaum, Lucilia Pereira, Cecilia Malta, Maria Tereza Falk, Rosa Gorescu.

Nella categoria Open è accaduto un fatto insolito. Le squadre finaliste erano Chagas (M. Castello Branco, D. Brenner, E. Muzzio, G. Chagas) e Perula (J. Upmark, F. Nystrom, F. Wrang , M. Cem Tokay, J. C. Ventin, M. Michelsen). Per motivi tecnici, entrambe le finaliste hanno vinto il titolo.

Come spiega NewInBridge:

Le fasi finali del Festival Sudamericano Transnazionale sono state piuttosto confuse. La finale nella categoria open è stata disputata tra il team il Team Chagas ed il team Team Perula. Il Bollettino ufficiale ha scritto che entrambe le squadre hanno vinto a causa di problemi tecnici, senza fornire ulteriori spiegazioni. Così abbiamo chiesto delucidazioni al Presidente della Federazione Sudamericana, Ernesto D’Orsi,  che ha dichiarato: “Abbiamo avuto problemi in finale con la duplicazione di alcuni board. Inoltre alcuni giocatori hanno lasciato la sala prima di poter giocare i board sostitutivi: avrebbero così potuto conoscere il risultato in corso del match e, pertanto,  il match non si è potuto proseguire (come da regolamento). Dato che i due board ancora da giocare avrebbero potuto cambiare il risultato finale del match, ho proposto – ed entrambe le squadre hanno accettato- di condividere il titolo. (Dato che gli ultimi due board non sono stati giocati, non sono stati presi in considerazione).

Qui trovate il Bollettino relativo alla finale Open: n. 8 »

 

***

Sito ufficiale dell’evento »

(Visited 172 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.