Irish Bridge Masters Prima edizione: 3-4 agosto 2013

English version »

IBP 2013 logoC’è un nuovo evento nel mondo del bridge contratto: lo Irish Bridge Masters è un torneo a coppie con alcune insolite caratteristiche; ma sarebbe meglio dire “speciali” caratteristiche. Si terrà a Galway, la bella città nella provincia di Connacht, nell’Irlanda occidentale; per coloro a cui può interessare, il primo premio è di 5000 €, e il montepremi totale è garantito di 10.000.

 

Lo sponsor è PokeStars (UK & Ireland Poker Tour, UKIPT), e l’evento è sotto l’egida della Contract Bridge Association of Ireland (CBAI). Il torneo di bridge è nel cuore del PokerStars Galway Festival, che si terrà dal 27 luglio al 12 agosto; perciò, giocando a poker, i vincitori dell’Irish Bridge Masters avranno agio di guadagnare anche più di 5000 – o di perderli. L’evento principale però è costituito dalle corse di cavalli, il Galway Festival Horse Races, che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto:

…Cantiamo: da qualche parte con la luna nuova

Impareremo che dormire non è morte,

Ascoltando la terra intera mutare il suo ritmo…

Alle corse di Galway”, di William Butler Yeats (1865-1939). Il Poeta aveva la residenza estiva ad una decina di chilometri da Galway; il sito riporta l’intera poesia.

ladies5Il Galway Festival fu istituito nel 1764, 160 anni prima del Bridge Contratto; ma nel 1743 era già stato pubblicato lo “Short Treatise…” di Edmund Hoyle, una pietra angolare del Whist, e non solo del Whist. Per esempio: “Quando hai una probabilità di vincere il rubber, non preoccuparti di perdere una presa o due, perché c’è il rischio che al tuo avversario capiti una nuova mano migliore, e che guadagni ben più del punto o due che perderesti nella mano in corso.” Una raccomandazione ancora valida. [Pagg 13-14. Kessinger Publishing’s Rare Reprints; stampa su richiesta, con scansione o fotografia delle pagine originali].

Bridge, poker, corse di cavalli, la folla, e tutto ciò che ci si può aspettare da un simile tipico, antico evento britannico; e le signore: giovedì primo agosto ci sarà il Ladies Day, con la gara per il più bel vestito ed il più bel cappellino. Per partecipare (dal sito ufficiale): “…Non è prevista procedura formale d’iscrizione alla gara. Semplicemente, i giudici andranno in giro tra la folla e inviteranno quelle che riterranno valide finaliste allo stand della ditta Anthony Ryan, adiacente alla Tenda dello Champagne”.best dressed

Non è prevista procedura formale d’iscrizione… semplicemente, dice, come nella migliore consuetudine dello stile britannico.

E ci sarà anche il Giorno della Famiglia, domenica 4, e la Gara del Cappellaio Matto, e sabato notte ci sarà un ricevimento per i giocatori di bridge, e ci sarà poi… ci sarà poi tutto ciò che può far festa e gioia nel cuore dell’estate irlandese.

 

Ecco qua alcuni suggerimenti di Tom Hanlon su dove alloggiare: clicca qua >>

 

Apri la locandina dell’evento: clicca qua >>

 

IBM 1

IBM 2

 

 

***

Paolo Enrico Garrisi

 

 

(Visited 167 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.