I Edizione degli SportAccord World Mind Games: L’Italia si ritira

english version »

L’Italia ha ritirato la propria adesione alla prima edizione degli SportAccord World Mind Games. Il suo posto è stato preso dalla rappresentativa olandese.  Gli SportAccord World Mind Games sono un evento organizzato da dall’IMSA e da SportAccord, secondo gli accordi siglati durante l’utima edizione della SportAccord International Convention tenutasi a Londra nell’Aprile scorso. La manifestazione si terrà in Cina a Pechino nel prossimo Dicembre (10-16 Dicembre 2011).

L’IMSA è l’Associazione Internazionale degli Sport della Mente e SportAccord è l’organizzazione che riunisce tutte le federazioni sportive internazionali (olimpiche e non olimpiche) nonchè tutte le altre organizzazioni e le associazioni sportive.

Nel presentare l’evento Imsa e SportAccord avevano da tempo comunicato anche le 4 rappresentive nazionali invitate: Cina – Italia – USA e Norvegia. (Leggi documento dal sito IMSA)

La scorsa estate poi la WBF aveva resi noti i nomi dei giocatori che avrebbero participato: per l’Italia erano stati indicati Dario Antonio Attanasio, Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Giuseppe Failla, Agustin Madala, Antonio Sementa. (Leggi documento dal sito IMSA)

Nell’ultimo comunicato stampa rilasciato congiuntamente da Imsa e SportAccord l’Italia non figura più tra le squadre partecipanti: al suo posto c’è invece l’Olanda. (Leggi comunicato)

Nessuna motivazione ufficiale è stata notificata in merito.

***

(23 Novembre 2011) 

(Visited 164 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.