Festival della Versilia: 4-8 Gennaio 2012

 english version »

Festival della Versilia: 4-8 Gennaio 2012. Trovandoci a Viareggio, vicino alla darsena (nella parte sud), ed essendo desiderosi di camminare verso nord nella sua meravigliosa passeggiata, a fianco di case e negozi in stile liberty, – a sinistra. Lontano, verso Nord-Est, ci sono le alte creste delle Alpi Apuane – dopo trenta minuti di cammino da Viareggio si arriva a Lido di Camaiore (il Camaiore è un fiume), quella centrale di tre perle della Versilia: Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi.

Arrivando per tempo alla sede di gioco, cioè all’Hotel Versilia entro le 15:00 del 4 gennaio, siamo autorizzati a giocare il Versilia Festival di Fulvio Fantoni sin dall’inizio: il torneo nazionale a coppie miste e signore. Il giorno dopo, giovedì, si potrà giocare il torneo nazionale open a coppie con trasformazione in IMP (cioè con logica più simile al duplicato che al mitchell). Il torneo open lo potete giocare anche se avete saltato il precedente, ma ovviamente giocandone due si può vincere due volte. Nel terzo giorno, venerdì 6, ci sarà l’open a coppie con movimento mitchell. Può bastare? No, naturalmente: non può bastare. Nel gran finale, sabato e domenica, ci sarà il torneo nazionale a squadre: sei turni sabato e quattro domenica, per un totale di ottanta mani.

Ricapitoliamo: ci sono quattro tornei per un totale di circa 150 mani; i tornei a coppie saranno di 22 o 24 mani. Il Festival della Versilia inizierà mercoledì 4 gennaio con il torneo a coppie miste e signore, e terminerà domenica 8 con il torneo a squadre. E’ possibile giocare da uno a quattro tornei: non c’è sovrapposizione tra essi.

Non ci sono ragioni per cui voi non possiate vincere uno o più tornei, o anche tutti e quattro. Occorre però sapere che molti altri sono desiderosi di camminare tra abitazioni in stile liberty e Alpi Apuane tra Viareggio e Lido di Camaiore, e alcuni di loro hanno nomi come Lorenzo Lauria (vincitore del torneo a squadre nel 2010, secondo nel 2011), Sandro Giannessi (vincitore a squadre nel 2011), Fulvio Fantoni, Leandro Burgay, Carlo Mariani, etc. Perciò, non rimproverate voi stessi se alcune delle vittorie dovessero sfuggire alla vostra presa.

 La sede di gioco >>

La locandina del torneo >>

***

Paolo Enrico Garrisi (15/12/2011)

(Visited 385 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.