Che cosa è successo oggi alla Bermuda Bowl: 19/10/2011

english version »

Che cosa è successo oggi alla Bermuda Bowl: 19 Ottobre 2011. Di Ana Roth e Fernando Lema. Round 10. Prima partita del giorno: l’Italia non perdona e vince il suo primo match giornaliero 25-0 sul Brasile che, invero, non ha giocato bene. Conclusione: il Brasile scende al posto numero 13 e l’ Italia in testa con 17 VP davanti dalla seconda, l’Olanda. Al terzo posto resta Israele dopo un match equilibrato contro la Bulgaria. L’Islanda finisce quarta, vincendo il suo match contro Singapore 22-8. USA2 ha perso contro l’India e finisce quinta. USA1 ha perso contro l’ Australia 20 a 10 ed è rimasta in sesta posizione. La Polonia è settima e ottava è il Giappone.

Round 11. Italia vs Olanda: la prima contro la seconda in classifica. Dopo un inizio terribile, 25 punti sotto dopo i primi due board, l’Italia approfitta di alcuni errori dei suoi avversari e raggiunge il pareggio 25-25. Sfida emozionante. Al bord 16 quando l’Olanda è in vantaggio per 44 a 26, l’Italia dichiara uno slam che gli Olandesi non hanno trovato e l’incontro termina 16-14 VP per gli Olandesi. Conclusione: Non è successo niente. L’Italia resta alla testa della classifica provvisora e l’Olanda insegue a 12 VP di distacco. Israele-USA1 finisce 18-12; Israele raggiunge il terzo posto a soli 2,3 VP dalla seconda. USA2 fa un’ottima partita contro il Canada e vince 24-6 portandosi nuovamente in quarta posizione. L’Islanda perde di pochissimo contro l’India (16-14) ed è ora in quinta posizione. Al settimo posto finisce il round il Giappone e la Polonia all’ottavo.

Round 12. Italia vs Israele finisce 19 a 11 ed Israele scende dal terzo al quarto posto. Rimane seconda l’Olanda e terzi i “boys” di USA2. L’Islanda sconfigge il Canada e consolida il suo quinto posto. USA1 vince con il Giappone e arriva sesta a seguire la Cina e la Svezia rispettivamente al settimo e ottavo posto. Grazie ad un’ottima prestazione contro la Polonia, il Brasile è decimo a solo 2 VP dalla Svezia.

 ***

Ana Roth e Fernando Lema

(Visited 190 times, 1 visits today)
Previous Entries What happened in the Bermuda Bowl Today 10/19/2011 Next Entries Versace, Bocchi & Italian Women Team (video-interview)