Campionati italiani assoluti 2011 Squadre open: l’opinione di Gluck

read english version »

 Campionati italiani assoluti 2011 Squadre open, Salsomaggiore 28 Aprile – 1 Maggio. Veni, vidi, vici… è il motto che sventola ormai sulla bandiera del team di mr. Romain Zaleski. In fase di presentazione del campionato avevamo messo tra le papabili 3 squadre, Lavazza, Angelini e appunto Zaleski, la cui squadra era però battezzata Sbarigia – Canottieri Roma.In poche parole, Zaleski con 8 vittorie su 9 incontri ed una sconfitta di misura ha dominato il campionato, staccando di 19 punti la seconda, di cui parliamo tra un attimo, e addirittura di 27 la terza, Angelini, stravincendo lo scontro diretto (23-7) con la ex squadra di Versace, Lauria e Giubilo.

Instancabile Romain, solidissimo ed affidabilissimo Valerio Giubilo, impegnato in coppia sia con Romain sia con Lorenzo, tranquilli e di grande sostanza Mario D’Avossa e Riccardo Intonti. Semplicemente stellari, ma stiamo finendo gli aggettivi superlativi, Lauria e Versace. Lorenzo ha tra l’altro vinto la classifica butler dell’Eccellenza, secondo Alfredo, e terzi a pari merito i Fantunes. La squadra di Angelini (Leonardo Cima, Benito Garozzo Fulvio Fantoni, Claudio Nunes, Francesco Angelini, Federico Primavera), ha combattuto testa a testa fino a due turni dal termine, poi ha ceduto.

Dicevo della seconda arrivata: non è stata la stessa Lavazza che ha stravinto in Cina; forse ha pagato lo scotto della stanchezza o del fuso orario.

La seconda squadra è stata Miroglio, con Giulio Bongiovanni abile capitano, Andrea Buratti ed Amedeo Comella accoppiati alla coppia polacca Kowalski-Romanski. Il loro primo pensiero, prima ancora di godere del bellissimo risultato ottenuto, è stato quello di dedicare il loro successo a Giovanni Albamonte, loro compagno di squadra l’anno scorso e fautore della loro promozione in 1° serie. Dal punto di vista umano oltre che tecnico, mi hanno detto che Giovanni gli è mancato molto. Penso che anche lui starà adesso sorridendo.

 Signore.Nel femminile fantastico bis dopo la Coppa Italia della squadra delle sorelle Martellini: incontravano all’ultimo turno da seconde in classifica la prima, avendo 17 VP di svantaggio. Dovevano quindi vincere lo scontro diretto 24-6, qualsiasi risultato inferiore non sarebbe stato sufficiente. Bene, 63 imps a 22 fa esattamente 24 a 6. Congratulazioni per l’impresa, come i complimenti sono doverosi alla squadra Fornaciari cui l’inciampo all’ultimo ostacolo non offusca lo splendido cammino percorso, ed alla squadra romana del Tennis Club Parioli – Santolini terza a completare il podio.

Martellini Genova: Chiara e Silvia Martellini, Francesca Piscitelli e Debora Campagnano, Marina Causa ed Emanuela Fusari.

 ***

Gluck (Gianluca Gentili)

(Visited 251 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.