Campionati Americani – Primavera 2012: Memphis 15-25 Marzo

english version »

Campionati americani – Spring 2012 NABC. Memphis nel Tennessee è la città in cui quattro cantanti, il 4 dicembre 1956, si incontrarono casualmente nello studio di registrazione di Sam Phillip; iniziarono a cantare e suonare tutti e quattro insieme, scherzando come fanno in tutto il mondo tutti coloro che sono amici quando sono contenti di essere riuniti. Sam Phillip non c’era, ma un tecnico del suono registrò tutto in quello che oggi è conosciuto come il “The million dollar Quartet”. Quegli amici erano Johnny Cash, Carl Perkins, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis.

Altri cantanti stanno convenendo oggi a Memphis per riunirsi in altri quartetti, e duetti, per giocare nei National Spring Championships, cioè i Campionati di Primavera. Tutto ciò inizierà il 14 marzo (domani), e durerà fino al 25.

Gli europei e il resto del mondo sono interessati all’evento direttamente ed indirettamente: direttamente perché non ci sono limiti di nazionalità (né i partecipanti hanno l’obbligo di risiedere per due anni in un battello a pale del Mississippi); indirettamente perché il più importante torneo dell’evento è il Vanderbilt a Squadre.

Il Vanderbilt è la prima pennellata sulla tela in cui saranno ritratte le due squadre americane che parteciperanno alla Bermuda Bowl del 2013: la posizione finale raggiunta qui conterà per l’assegnazione della posizione di partenza nei Trials.

***

Paolo Enrico Garrisi

13/03/2012

(Visited 174 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.