Campionati Americani d’Autunno (Fall NABC 2012)

english version»

I Nationals americani d’autunno (Fall 2012 North American Bridge Championships) avranno luogo dal 22 novembre al 2 dicembre a San Francisco in California (USA). Tutti i tornei si giocheranno presso il prestigioso Hotel Marriot Marquis situato nel centro della città. L’evento più importante è senza dubbio la Reisinger Cup. Il Reisinger Memorial Trophy fu così chiamato nel 1966, in memoria del filantropo del bridge Curt H. Reisinger (1891-1964, proprietario di una fabbrica di birra).

La formula del torneo è a squadre ed eliminazione diretta con trasformazione del punteggio in Board A Match (BAM): ogni mano vale un punto, e il miglior risultato se lo aggiudica; un risultato nullo dà mezzo punto a ciascuna squadra. Questa forma selvaggia di punteggio è pressoché sconosciuta in Europa; comporta modi particolari di dichiarare e di pensare.

L’edizione 2011 della Reisinger Cup è stata vinta a Seattle dalla squadra di Cayne: James Cayne, Michael Seamon, Alfredo Versace, Lorenzo Lauria, Giorgio Duboin e Antonio Sementa.

Tutte le info sul sito ufficiale dell’evento: clicca qui >>

***

04/11/2012

(Visited 92 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.