World Mind Sports Games 2012: Lavazza e Zaleski in finale nella selezione italiana

english version »

Si è conclusa  la seconda e penultima fase delle selezioni indette dalla FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge ) per designare le squadre, categorie Open e Signore, che rappresenteranno l’Italia ai Giochi della Mente 2012 (World Mind Sports Games – impropriamente ancora chiamati Olimpiadi).

Le gara si è svolta a Salsomaggiore (Parma) dal 19 al 22 gennaio 2012. Le prime due squadre classificate in ciascuna categoria si affronteranno il prossimo weekend (27 -29 gennaio) in un incontro a ko di 120 mani.

Per la categoria Open vanno in finale Associato Allegra Lavazza e Zaleski Bridge Breno. Per la categoria Signore le finaliste sono Br. Laveno Mombello Bernasconi e Genova Bridge Martellini.

La prima fase si era svolta a Salsomaggiore dal 9 al 12 giugno 2011.

Entrambe le squadre finaliste nella categoria Open, Associato Allegra Lavazza (con Maria Teresa Lavazza,  Bocchi, Duboin, Ferraro, Madala e Sementa) e Zaleski Bridge Breno (con Romain Zaleski, Giubilo, Lauria, Versace, D’Avossa, Intonti) non parteciparono alla prima fase delle selezioni: beneficiavano infatti di una wild card che ha dato loro accesso diretto alla seconda fase.

E’ questo l’ultimo evento nel quale vedremo la coppia Lauria -Versace e Giubilo giocare per lo sponsor Romain Zaleski: Lorenzo Lauria, Alfredo Versace e Valerio Giubilo hanno infatti appena firmato un contratto che li legeherà per molti anni a Francesco Angelini e alla sua squadra.

I Giochi della Mente 2012 si disputeranno ad agosto: la sede di gara non è ancora stata annunciata.

***

23/01/2012

(Visited 261 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.