Slava Memorial Cup 2015

English version »

Slava Memorial CupL’edizione 2015 della Slava Memorial Cup si terrà presso l’Hotel Savoy di Mosca (Russia) dal 20 al 22 febbraio.

La manifestazione comprende due competizioni: il torneo a squadre (Top 10) ed il torneo a coppie.  Quello a squadre è un torneo ad inviti: le 10 squadre in gara sono state selezionate direttamente dal Comitato Organizzatore. Nel torneo a coppie, invece, gli inviti da parte del Comitato Organizzatore sono riservati a non più di 1/3 dei partecipanti. Le coppie previste per ora sono 42 ma il numero può essere incrementato a discrezione del Comitato Organizzatore.

La Slava Cup è senza dubbio uno dei più prestigiosi tornei europei. L’evento è intitolato a Slava Grinuk (1970-1999). Quattro anni fa Vladimir Ivanov così raccontava la sua storia a Neapolitan Club:

Slava Grinuk (source: www.slavacup.com)“Slava era un giocatore di Mosca. Morì giovane di cancro, e i suoi amici, che non erano giocatori di bridge, decisero che la cosa migliore che potessero fare per ricordarlo fosse di istituire un torneo annuale che portasse il suo nome. Erano piuttosto benestanti, così finanziarono l’evento. All’inizio era un piccolo torneo solo russo, ma in pochi anni divenne un torneo internazionale. Oggi è uno dei più prestigiosi tornei della Russia. La parte più toccante della storia è che questi amici ancora finanziano il torneo, benché non sappiano giocare a bridge.”

Quest’anno le 10 squadre invitate sono le seguenti:

  1. Svezia: Fredrik Nyström, Johan Upmark, Krister Ahlesved, Jonas Pettersson, Tommy Bergdahl, Niklas Warne (Svezia)
  2. Israele: Ilan Herbst, Ophir Herbst, Dror Padon, Alen Birman (Israele)
  3. Germania: Alexander Smirnov, Josef Piekarek, Sabina Auken, Roy Welland (Germania)
  4. Monaco: Pierre Zimmermann, Henri Fissore, Jean-Charles Allavena, Fulvio Fantoni, Franck Multon, Claudio Nunes (Monaco)
  5. Zaleski: Andrea Manno, Massimo Lanzarotti, Romain Zaleski, Arrigo Franchi, Massimiliano Di Franco (Italia)
  6. Polonia: Apolinari Kowalski, Jerzy Russyan, Piotr Gawrys, Piotr Tuszynski, Golebiowski, Adam Zmudzinski (Polonia)
  7. Vitas: Vytautas Vainikonis, Wojtek Olanski, Lotan Fisher, Ron Schwartz, Bohuslav Gerulsky, Jerzy Skyzypczak (Lituania/Polonia/Israele)
  8. Real: Andrei Gromov, Sjoert Brink, Bas Drijver, Michael Krasnoselskiy, Alexander Dubinin, Eugene Gladysh (Russia/Olanda)
  9. Bulgaria: Borislav Svetoslavov Popov, Georgi Kolev Karakolev, Vladimir Roussev Marashev, Ivan Borislavov Tsonchev (Bulgaria)
  10. Stoichkov: Witold Plum, Paul Sparrow, Vadim Holomeev, Ivan Semenov, Erikas Vainikonis, Andrew Arlovich (Russia/ Lituania/ Bielorussia)

Slava Cup website  »

***

 Risultati in tempo reale »

(Visited 298 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.