Richiesta della Commissione Regolamenti della ACBL

English edition »

acbl logoLa Commissione Regolamenti dell’ American Contract Bridge League (ACBL Laws Commission) ha richiesto provvedimenti contro il cheating:

La recente ondata di accuse di cheating ad alto livello ha scosso il mondo del bridge. In molti di questi casi, un giocatore – da morto –  è sospettato di aver chiesto di guardare la mano di un difensore e ha poi segnalato la posizione di una carta-chiave al dichiarante.

Questa è la norma relativa:

43A2 (c) Il morto non può, di sua propria iniziativa, guardare le carte in mano al difensore.

Nella riunione tenuta a Denver, la Commissione Regolamenti ACBL ha deliberato di  chiedere alla Commissione Regolamenti WBF di  rafforzare tale disposizione e di approvare una nuova versione della norma come segue:

43A2 (c) Il morto non può guardare le carte in mano a qualsiasi difensore. Il difensore non può mostrare al morto la sua mano.

Anche se questo cambiamento non ha ancora la forza di legge, la Commissione Regolamenti della ACBL chiede ai giocatori di comportarsi come se lo fosse.

Non c’è ragione per un difensore di mostrare al morto la propria mano, e tale condotta può portare a inutili sospetti di irregolarità quando, per esempio, il dichiarante successivamente realizza una mossa ispirata.

 

***

 

(Visited 266 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.