Crea sito

Categorized | eventi, ITALIANO

Tags :

Lutto nel bridge italiano: è morto Enzo Riolo

Posted on 31 July 2010

read english version »

All’età di 73 anni si è spento ieri Enzo Riolo. Tutto il mondo del bridge italiano è in lutto per  la  scomparsa del grande giocatore, campione d’Europa 1977, istruttore e autore di testi ormai divenuti classici.

Nel diffondere la triste notizia tutto lo staff del Neapolitan Club e di Radio Bridgeindiretta porge a alla famiglia le più sentite condoglianze.

Chi lo desidera, può lasciare il proprio ricordo di Enzo nello spazio dei commenti. Grazie.

 

Share:
Condividi
(Visited 928 times, 1 visits today)

4 Responses to “Lutto nel bridge italiano: è morto Enzo Riolo”

  1. roberto says:

    Lo conoscevo da 35 anni, piu’ o meno, e da siciliano quale sono, lo incontravo gia’ al tavolo da junior. Qui voglio lasciare al “Professore” il ricordo di un tramonto su una terrazza davanti al mare, a Macari … ed alla famiglia le mie piu’ sentite condoglianze. roberto azzolina

  2. Giuliana Tortorici says:

    E’ stato merito di Enzo se ho introdotto l’insegnamento del bridge nella scuola media, ricavandone grandi soddisfazioni personali e professionali.
    Molti ragazzi hanno, grazie al bridge, migliorato in matematica, in italiano, in autodisciplina, in sicurezza di se’.
    Grazie Enzo

  3. Carlo Alberto Palmieri says:

    Mi trovo all’estero in Repubblica Dominicana e solo oggi ho appreso del grave lutto che ha colpito tutto il bridge italiano con la scomparsa dell’amico e maestro indiscusso di tutti noi,il grande Enzo ! Partecipo con il cuore al dolore dei suoi cari ed un caro abbraccio a Fulvio e a Vincenzo. Bibi Palmieri

  4. VALLESI MAURIZIO says:

    Ho conosciuto Enzo come allievo e non lo dimenticherò più per le sue grandi doti umane, non aveva un carattere facile ma dietro quella sua scorza dura aveva un cuore grande e sono sicuro che per i suoi allievi che hanno saputo apprezzare le sue doti di grande maestro è stato un grave lutto.Ciao Enzo sono sicuro che da lassù quando ci vedrai giocare continuerai a cazziarci, grazie Enzo senza di te non avrei mai amato il bridge.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Twitter

Norberto Bocchi

 

The great Italian champion Norberto Bocchiwill contribute articles on a regular basis to Neapolitan Club. Norberto will refer in his column ‘My Way’ to political issues which may arise in the bridge world and sometimes he will describe interesting hands. Read Bocchi's column»   Read Bocchi's interviews»

Silvio Sbarigia

 

Silvio Sbarigia

SILVIO SBARIGIA is a pharmacist; he was born in Rome and lives there. He has won the European championship in 1975 with legendary Blue Team, runner up at 1974’s and at Olympic games of 1976.  Sbarigia is member of Neapolitan Club Technical Commettee. His bridge problems aren’t difficult; just we need to think on a plan and to avoid the instinctive playing. Bridge quizzes by Sbarigia »

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.