Il Cavendish 2012 sarà ospitato dal Principato di Monaco

english version»

Secondo un accordo tra La Federazione Monegasca di Bridge (FMB) e la World Bridge Productions (WBP), la prossima edizione del Cavendish sarà ospitata dal Principato Di Monaco: il torneo si svolgerà dal 15 al 19 ottobre 2012. In passato il Cavendish si è sempre giocato nella settimana della Festa della Mamma, che si celebra, negli USA e in Italia, nella seconda domenica di maggio.

Non è stato possibile mantenere la data prevista di maggio, poichè in quel periodo si svolgeranno le selezioni per la nazionale open negli Stati Uniti e a Monaco si prevedono altri importanti eventi sportivi internazionali, primo fra tutti la Formula 1. Inoltre la collocazione nella metà di ottobre è stata scelta per collegare il Cavendish all’annuale Torneo Internazionale a Squadre di Monaco che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2012.

Era il 1975 quando il Cavendish Club di New York diede il via alla prima edizione del cosiddetto “Cavendish Invitational Pairs”. In pochi anni, il trofeo divenne l’evento a coppie più importante del mondo. Nel 1991 il Cavendish Club cessò l’attività, ma il torneo sopravvisse, fu solo trasferito a Las Vegas (Nevada), grazie alla WBP (World Bridge Productions, una società di Bob Hamman, Roy Welland, Bill Rosenbaum e Bob Blanchard).

Il “Monaco Cavendish” rispetterà la struttura originaria del “Las Vegas Cavendish”, con un torneo a squadre di due giorni  (15-16 ottobre), ed a seguire il Torneo a coppie (17-19 ottobre). Tuttavia, ci saranno alcuni piccoli cambiamenti, come una diminuzione del livello minimo d’asta (probabilmente 5000 euro) ed un’asta  on-line, che sarà confermata in seguito.

La volontà comune della Federazione Monegasca e della World Bridge Production, se questa prima edizione avrà successo, è quella di organizzare il Cavendish a Las Vegas negli anni dispari ed a Monaco in quelli pari.

***

fonte: BridgeTopics.com

(Visited 434 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.