Crea sito

Comunicato Stampa congiunto EBL & ACBL

Posted on 22 June 2016

English version »

acbl logoLa European Bridge League (EBL) e la American Contract Bridge League (ACBL) hanno rilasciato ieri un comunicato stampa congiunto. Questa è la traduzione italiana curata da Laura Cecilia Porro per Neapolitan Club:

EBL e ACBL insieme per un migliore servizio

La EBL e ACBL stanno unendo le loro forze per affrontare i problemi che affliggono il bridge al momento.

Durante i Campionati Europei di Budapest (Ungheria) il Presidente della EBL Yves Aubry ed il Presidente della ACBL Robert Hartman hanno studiato come unire le loro risorse e condividere informazioni per essere più efficienti e avere un maggiore impatto contro il ‘cheating’.

Hartman ha dichiarato:”‘Visti i tumulti dell’ultimo anno, il punto di partenza è cooperare per eliminare gli imbrogli e adottare un approccio più tempestivo nell’identificazione e nella condanna di chi viola le regole”.

Aubry gli ha fatto eco, dicendo che “anche se stiamo ottenendo buoni risultati grazie alle registrazioni video, questo permette solo di scoprire segnali illegali visibili, ‘low tech’. Dobbiamo essere pronti a smascherare informazioni che viaggiano elettronicamente”.

Aubry ha annunciato che EBL, ACBL e USBF stanno investendo insieme in uno studio sulla vigilanza elettronica: “Dobbiamo essere almeno un passo avanti rispetto a coloro che cercano di danneggiare il nostro gioco con metodi illegali”.

Hartman ha aggiunto che lo scambio aperto dei risultati delle investigazioni rafforzerà la capacità di EBL e ACBL di fare controlli, velocizzerà la preparazione dei casi e ottimizzerà l’uso di risorse limitate.

“A seguito dell’ istituzione di una una task- force di giocatori esperti, la ACBL ha recentemente creato una commissione anti-cheating” ha dichiarato Hartman e  ha spiegato che la commissione eè formata da cinque esperti che faranno indagini su casi etici e disciplinari sospetti.

Hartman ha aggiunto: “Sono contento che Eric Laurant, parte del Comitato Esecutivo che ha gestito i primi casi lo scorso autunno, ebl bannerha accettato di essere uno dei commissari. sono grato anche a Boye Brogeland, che ha dato il via alla trasformazione del modo in cui le organizzazioni gestiscono le accuse di imbroglio nell’era dei social media. Anche lui farà parte della commissione.”

In quanto amministratori della zona 1 della WBF, la EBL e’ responsabile di 46 federazioni, con piu’ di 384,000 giocatori. La ACBL coordina le attivita’ di 168,500 giocatori membri della USBF, della Federazione Canadese e della Federazione Messicana. Insieme, le due organizzazioni rappresentano piu’ dell’80% dei giocatori che sono registrati con una NBO.

“Ammiriamo ciò che la EBL fa in molti campi – inclusa l’educazione per i giovani, la pubblicità e la tecnologia. Vogliamo imparare cosa funziona in Europa e capire come possiamo adattare questi metodi al contesto nord-americano.”, ha conclusoil Presidente della ACBL.

Aubry ha aggiunto: “C’e’ anche la possibilità di organizzare un nuovo torneo in cui i più forti giocatori europei sfidino i più forti giocatori americani. Le opportunità  sono illimitate.”
***

 

(Visited 441 times, 1 visits today)

Comments are closed.

Giorgino Duboin’s column

Italian style 02The Neapolitan Club staff is honoured to welcome a new illustrious contributor: Giorgino Duboin. The great Italian champion will write a series of articles mostly dedicated to his international bridge activities. Duboin's Column »

Norberto Bocchi’s column

MyWay-logoThe great Italian champion Norberto Bocchi contributes articles on a regular basis to Neapolitan Club. Norberto refers in his column ‘My Way’ to political issues which may arise in the bridge world and sometimes he describes interesting hands. Read Bocchi's column»   Read Bocchi's interviews»

Rhoda Walsh Notes

Rhoda_WalshWalsh No Trump Notes by Rhoda Walsh: a study on No Trump openings with their developments  in uncontested and contested auctions. Table of Contents »
Annotations by Rhoda Walsh on the 1 Notrump game forcing  response in the "2 over 1 game forcing system" (Walsh System).Table of Contents»

Simply the Best

Best articles by Paolo Enrico Garrisi: open »

Let’s talk to the Champions!

Best interviews run by Laura Camponeschi: open »

Momorizing at Bridge

Are there techniques to develop some specific memory? Could be possible to make a choice of what might be more useful to memorize? Read what the champions say: open »

Silvio Sbarigia

 

SILVIO SBARIGIA is a pharmacist; he was born in Rome and lives there. He has won the European championship in 1975 with legendary Blue Team, runner up at 1974’s and at Olympic games of 1976.  Sbarigia is member of Neapolitan Club Technical Commettee. His bridge problems aren’t difficult; just we need to think on a plan and to avoid the instinctive playing. Bridge quizzes by Sbarigia »

Laura Cecilia Porro

Laura-Cecilia-Porro 142

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.