Campionati Europei a Squadre 2014: Formule di Gara

English version »

EBLLa European Bridge Legue  (EBL) ha annunciato la formula di gara per i prossimi Campionati Europei a Squadre, che si terranno presso lo Sport Hall MARINO CVETKOVIĆ di Opatija in Croazia da sabato 21 giugno a mercoledì 2 luglio 2014.

La formula di gara per le tre categorie previste presenta qualche piccola novità rispetto alla passata edizione.

L’Open si giocherà in due round robin (girone all’italiana): nel primo round robin le squadre saranno suddivise in due gruppi in base alla loro posizione in classifica nei tre precedenti Campionati Europei a Squadre e giocheranno un round robin completo all’interno del loro gruppo con 3 incontri al giorno. La novità rispetto alla precedente edizione è che i board per ciascun incontro saranno 16 e non più 20. Al termine del primo round- robin le prime 9 squadre classificate accederanno al secondo round robin. Nel socondo round robin ogni squadra qualificata del Guppo A giocherà un incontro di 16 board contro ciascuna squadra qualificata del Gruppo B.

Nella categoria Women si giocherà un solo round robin completo (ogni squadrà incontrerà tutte le altre). La novità, anche qui, è che gli incontri saranno di 16 board anzichè di 20 come nella passata edizioni. Il round- robin si giocherà nell’arco di 7 giorni con tre incontri al giorno se le squadre iscritte saranno meno di 23. Se le squadre iscritte saranno 23 o più, invece, il round robin sarà giocato nell’arco di 10 giorni con 2 o 3 incontri al giorno.

La categoria Seniores giocherà il campionato nell’arco di 7 giorni. Stessa novità: come nell’Open e nella categoria Women, gli incontri saranno di 16 board anzichè di 20. Se le squadre iscritte saranno meno di 23 la formula prevederà un solo round robin completo con 3 incontri al giorno. Se le quadre iscritte saranno 23 o più, il campionato si giocherà sempre nell’arco di 7 giorni, ma la formula di gara sarà ridefinita.

Le iscrizioni per le squadre di tutte e tre le categorie (Open, Women, Seniores) dovranno essere effettuate via web a partire dal 10 febbraio prossimo, giorno in cui sarà attivato dalla EBL l’apposito sito:

http://www.eurobridge.org/repository/competitions/14Opatija/microsite/information.htm

Ulteriori dettagli sui Campionati nella lettera informativa pubblicata dalla EBL: clicca qui >>

***

 

 

(Visited 417 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.