Versace, Sementa e Paoluzi (video-intervista)

english version »

Il nostro amico Fernando Lema (CSBNews) ha realizzato una nuova video-intervista con Alfredo Versace,  Simonetta Paoluzi, Antonio Sementa ed Agustin Madala. Il filmato è stato girato ieri sera presso il Centro Congressi dell’Hotel Koningshot, sede dei Campionati a Veldhoven. Nel video si vede anche Adolfo Madala,  il padre di Agustin,  che assite divertito alla simpatica intervista. La qualità del video non è ottima, ma l’intervista è interessante e divertente: well done Fernando!

 A beneficio dei nostri lettori ne riportiamo alcuni passi.

 

Fernando Lema: Siamo qui con Simonetta, Alfredo, Antonio…

 

Simonetta Paoluzi: Hanno vinto il girone alla grande e hanno scelto la squadra da affrontare ai quarti. Alfredo perchè avete scelto la Cina?

 

Alfredo Versace: Perchè non ha grande passato bridgistico, specialmente la squdra maschile. C’erano tutte squadre forti, pertanto abbiamo ripiegato sulla squadra che ha meno tradizioni bridgistiche.

 

Simonetta Paoluzi: E chi ha preso la decisione?

 

Alfredo Versace: Le decisioni le prendono sempre i “vecchi” della squadra, diciamo che decidono i Senatori.

Agustin Madala: Io non parlo, c’è il gioco dei Senatori… il Senato…

 

Fernando Lema: Agustin, che domanda vorresti fare ad Alfredo?

 

Agustin Madala: Vorrei chiedere al Alfredo come vede questi campionati dai quarti di finale in poi e che possibilità ci sono per noi di andare avanti.

 

Alfredo Versace: La Cina non è un incontro facile, però dobbiamo vincerlo. Poi in semifinale se incontriamo l’Olanda sarà un incontro duro e poi penso che incontreremo una squadra americana in finale.

Lema: Pensi allora che Isreale perderà contro USA1?

 

Alfredo Versace: Come dice il periodista Benetti io non azzecco un pronostico per cui ti dico che: USA1 batte Israele, USA2 batte la Svezia, l’Olanda vince con l’Islanda, anche se questi non sono proprio match già decisi prima di iniziare.

 

Fernando Lema: Antonio Sementa, tu che domanda vuoi fare al tuo compagno di squadra Alfredo Versace?

 

Antonio Sementa: Alfredo, come vedi una finale Italia-Olanda?

 

Alfredo Versace: Mi hai fatto una domanda molto intelligente: Italia e Olanda non possono giocare in finale perché si dovrebbero incontrare in semifinale… Le due Americane devono giocare contro in semifinale, è la regola, per cui se vincono tutte le squadre favorite le due semifinali saranno: Italia-Olanda e Usa1-Usa2.

 

Fernando Lema: Io non penso che tutte e due le americane vincano…

 

Antonio Sementa: Nemmeno io, non penso abbiano due match così sicuri.

 

Fernando Lema: Che ne pensi di una finale Italia-Usa2?

 

Alfredo Versace: USA2 è una squadra pericolosa, giocano un bridge brillante ma non mi sembrano ancora una squadra pronta per vincere la Bermuda Bowl sinceramente, perchè le coppie giocano insieme da ancora poco tempo. Sono giovani e nelle fasi finale invece conta molto l’esperienza, i nervi… Se si trattasse solo di una questione tecnica potrebbero vincere anche adesso: in realtà il bridge non è solo tecnica, ci sono altri fattori… Però sono una squadra pericolosa e noi speriamo di non incontrarla.

 

Fernando Lema: Simonetta, a te l’ultima domanda per Alfredo.

 

Simonetta Paoluzi: Una domanda più frivola. Alfredo, ci sono ragazze carine in questo campionato?

 

Antonio Sementa: Questa volta dobbiamo dire che al campionato di ragazze carine ce ne sono state veramente poche. Non voglio offendere la qui presente Simonetta, ma al campionato di ragazze molto carine io non ne ho viste. Forse la risposta la dovete chiedere ad Alfredo.

 

Alfredo Versace: Sinceramente quando giochiamo a bridge non è che ci guardiamo molto intorno. Però in effetti… non c’è un granché. Ma le donne diranno lo stesso di noi…

 

Fernando Lema: Molte grazie. Ci vediamo per una nuova intervista prima della semifinale.

***

Guarda la video-intervista >>

23/10/2011

 

 

(Visited 415 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.