Reisinger 2011- Un sensazionale 6SA di Alfredo Versace

english version »

Fall 2011 NABC – Seattle – Torneo Reisinger. Sensazionale 6SA di Alfredo Versace.  In un’ intervista apparsa nel Bollettino Giornaliero qui a Seattle, Jimmy Cayne ha dichiarato che il suo giocatore preferito è Alfredo Versace. L’ultima mano della sessione mattutina – board #27 – nella finale del Reisinger lo illustra perfettamente. 

 

 

 

 

 

 

Josef Piekarek attacca con il due di fiori (nello stile polacco), per il fante, dama e asso. Il dichiarante incassa l’asso di cuori e continua con una quadri per il sette e il dieci. Quando Alexander Smirnov torna immediatamente quadri, il dichiarante lascia correre fino alla dama al morto. Alfredo Versace incassa due cuori e gioca fiori al nove, seguita dal re di fiori (scartando cuori dal morto) e l’asso di quadri. A questo punto Josef Piekarek rimette le carte nel board, perché è compresso nei nobili. Cala il sipario.

In generale uno slam eccezionale, realizzato con un doppio sorpasso a fiori, un’intra-finesse e una compressione allo stesso tempo. All’altro tavolo E-O hanno sbagliato contratto licitando 6 cuori.

Post mortem. Se Sud fosse tornato fiori invece che quadri il contratto sarebbe andato sotto. Se il dichiarante avesse conservato l’asso di cuori e avesse attaccato le quadri prima, avrebbe avuto comunicazioni a sufficienza in mano. In ogni caso, una grande giocata di Versace che ha visualizzato l’intera mano.

***

Fonte: BridgeTopics.com

(Edizione italiana a cura di Laura Cecilia Porro per Neapolitan Club)

(Visited 428 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.