Smith – Adamson: Scotland’s Senior Moment

 English version »

senior momentMolti seguono i campionati importanti con grande interesse, e forse vi siete chiesti come ci si senta ad essere uno dei partecipanti, a sfidare i migliori giocatori del mondo.

Leggendo questo libro mi è sembrato di essere lì dal vivo, con la squadra scozzese senior che l’anno scorso ha giocato il suo primo campionato del mondo a Bali. Come dice Brian Senior sul retro di copertina, questo libro “è una rarità al giorno d’oggi, un’idea originale”. Il libro è narrato dal punto di vista del capitano non giocante, Harry Smith, che si è avvalso della collaborazione del co-autore Alex Adamson.

L’emozione sale gradualmente, mentre la squadra scozzese si rivela essere un avversario temibile, e ci si ritrova a condividere i suoi successi e le sue sconfitte fino alla qualifica alla fase dei testa a testa. E si soffre con loro quando, forse per stanchezza, non giocano allo stesso livello nei quarti di finale.

Non solo le mani interessanti sono descritte e spiegate chiaramente, ma gli autori raccontano anche i ragionamenti e le emozioni dei giocatori.

Questa edizione della D’Orsi Bowl verrà forse ricordata principalmente per le successive rivelazioni sui Dottori tedeschi, ma questo libro ci trasporta a Bali e ci fa capire come ci si sentisse a giocare lì. Come ha detto Mike Passell questa è “una meravigliosa storia…un must”!

 

Disponibile in formato cartaceo (£13.95, US$21.95 ) o in eBook (US$17.95)

Potete contattate Harry e Alex : scotlands_senior_moment@yahoo.co.uk

Oppure ordinare il libro qui:  www.masterpointpress.com

***

Laura Cecilia Porro

 

 

(Visited 743 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.