Notizie da Bali 2013

English version »

Flag IndiaL’India lancia la candidatura di Goa come sede della prossima edizione dei Campionati del Mondo. La scorsa domenica, 22 settembre, una delegazione di Goa (India) ha presentato al Consiglio Esecutivo della WBF la propria candidatura ad ospitare la 42° edizione dei Campionati del Mondo a Squadre. Una delegazione WBF visiterà il sito proposto l’anno prossimo per decidere se Goa possiede i requisiti richiesti dalla WBF per l’assegnazione della prestigiosa manifestazione.

 

Gianarrigo RonaGianarrigo Rona, italiano, è stato rieletto Presidente della WBF (Word Bridge Federation). L’elezione si è svolta a Bali martedi 19 settembre, in occasione della prima riunione del Consiglio Esecutivo della WBF. Di norma l’elezione del Presidente della WBF avviene un anno prima del termine del suo mandato che dura 4 anni: Rona, che ha iniziato il suo primo mandato nel 2010 resterà così in carica fino al 2018. In una video-intervista realizzata da Jan van Cleeff per NewInBridge, Rona ha dichiarato: “Sono molto lieto e orgoglioso di essere stato rieletto per il secondo mandato dal comitato WBF. Sono fiero perché questo significa che il comitato ha apprezzato quello che abbiamo fatto insieme in questi tre anni e perché in questi tre anni abbiamo raggiunto tutti i risultati che ci eravamo prefissati.” E per il futuro il Presidente Rona ha un sogno: “Competere per le medaglie olimpiche”.

 

WBFLa WBF (World Bridge Federation) ha annunciato che i Campionati del Mondo a squadre 2017 si svolgeranno nella città di Lione (Francia). L’evento comprenderà, come al solito, la Bermuda Bowl, la Venice Cup, la d’Orsi Seniors Bowl ed il campionato Transnazionali a squadre. Gli organizzatori francesi hanno anche proposto che vengano contemporaneamente organizzati tornei per club, competizioni per le categorie Junior/ Girls/ Youngsters e per gli allievi dai 9 ai 16 anni.

 

***

(Articolo in aggiornamento)

 

 

(Visited 102 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.