Lettera di Carlo Bortoletti al Presidente della FIGB

Carlo Bortoletti è il capitano della squadra BORTOLETTI, iscritta alle selezioni per la Bermuda Bowl.

La squadra Bortoletti è composta da: Carlo Bortoletti, Dano De Falco*, Paolo Clair, Giovanni Genova, Fulvio Fantoni, Massimo Moritsch,

Ieri Bortoletti ha inviato una lettera al Presidente della Federazione Italiana (FIGB).

 

Caro Presidente

Ieri mi ha telefonato Fulvio e, dimostrando una straordinaria sensibilità, mi ha comunicato che nel caso passassimo le selezioni avrebbe rimesso a me qualsiasi decisione in merito alla sua partecipazione alla Bermuda Bowls .

L’Italia sarà il paese ospitante e quindi è nell’interesse generale, mio compreso, garantire che la stessa possa avere il massimo successo possibile.

Lo ho ringraziato moltissimo per una disponibilità che gli fa onore e, pur sapendo di imporre alla squadra un grande sacrificio quale è la perdita di un campione unico come lui è , gli ho detto che nel caso passassimo le selezioni, evento improbabile ma possibile , e ove la questione non fosse risolta a livello istituzionale internazionale gli chiederei di fare un passo indietro e so che sicuramente lui accetterebbe senza remora alcuna la mia richiesta confermando quanto già annunciatomi .

Essere a conoscenza sin d’ora di questa probabile scelta credo possa contribuire a far svolgere le selezioni in un clima positivo e sicuramente migliore di quello che diversi segnali altrimenti preannunciano. Tra l’altro la maggior parte dei giocatori delle altre squadre che parteciperanno alle selezioni hanno già giocato contro Fulvio al recente festival di Salsomaggiore, ad altre competizioni e, credo, giocheranno contro di lui ai prossimi campionati. Inoltre non mi sfugge come giocatori in passato sanzionati potrebbero partecipare al Bermuda Bowls .

Data l’importanza dell’argomento tratterò questa mia comunicazione come non riservata ed altrettanto sarà libera di fare la federazione .

Un abbraccio

Carlo Bortoletti

1 settembre 20

***

*Dano De Falco ha dichiarato ieri a Neapolitan Club: “Resto in attesa di conoscere le decisioni del Comitato delle Credenziali della FIGB. Al momento non intendo giocare nella formazione nella quale risulto iscritto.”

 

(Visited 1,212 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.