Lavazza bis (intervista di Jan van Cleeff a Maria Teresa Lavazza)

   leer en español»                         read english version »

BridgeTopics.com, il magazine online fondato da Jan van Cleeff ed Eric Rodwell, ha pubblicato oggi  un articolo dedicato al bridge italiano: all’interno è stata riportata integralmente  l’ intervista alla Signora  Lavazza   realizzata da  Neapolitan Club. Sono state inoltre pubblicate le dichiarazioni che Maria Teresa Lavazza  aveva rilasciato qualche giorno prima a  Jan Van Cleeff durante i recenti campionati mondiali di Filadelfia.  A beneficio dei nostri lettori riportiamo qua la traduzione italiana dell’articolo.

Philadelphia/Rome, October 20, 2010 –  Il bridge italiano è sconvolto da quello che sembra venir su come un affare serio tra giocatori e sponsor. Accuse, discussioni, contrarietà hanno gradatamente pervaso Internet. Gli amici appaiono non essere più amici, e duri giudizi sono stati diffusi alla stampa. BridgeTopics.com e la sua corrispondente italiana Laura Camponeschi (Neapolitan Club) danno resoconto sulla questione intervistando le parti coinvolte.

In settembre e in questo mese sono state pubblicate interviste con Fantoni e Nunes, Lauria, Bocchi e Versace; questa settimana Laura Camponeschi ha tenuto una lunga intervista con Maria-Teresa Lavazza, coach della Nazionale italiana. La signora Lavazza è anche una dei tre sponsor del bridge italiano di massimo livello, insieme a Francesco Angelini e Romain Zaleski.

Guardate prima quello che la signora Lavazza ha riferito a Jan van Cleeff (BridgeTopics.com) durante le World Bridge Series di Filadelfia, quindi leggete l’ampia intervista della signora Camponeschi. 

Jan van Cleeff: Signora Lavazza, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes erano molto delusi per non essere stati convocati nella squadra italiana open, quest’anno. Cosa risponde, prego?

Maria Teresa Lavazza: Le quattro coppie (Lauria-Versace, Sementa-Duboin, Bocchi-Madala e Fantoni-Nunes) sono più o meno sullo stesso livello. In queste situazioni la scelta non è mai facile.

JVC: Ciononostante, lei ha lasciato fuori Fantoni-Nunes. C’era una ragione particolare?

MTL: C’era, infatti. Quello che è più importante per me – a parte le abilità bridgistiche – è avere una squadra di amici. La squadra scelta per Ostenda ha dimostrato che avevo ragione. (In giugno di quest’anno l’Italia ha vinto il campionato europeo ad Ostenda. L’Italia ha messo in campo: Lauria-Versace, Sementa-Duboin, Bocchi-Madala; BridgeTopics.com)

JVC: Fantoni è il giocatore numero uno e Nunes è il numero tre nella classifica della Federazione Mondiale. Questo rende un po’ difficile capire perché loro non ci fossero.

MTL: Ebbene, Fantoni-Nunes non è la coppia più forte del mondo

JVC: E allora qual è? Lauria-Versace?

MTL: No, neanche. Secondo me la coppia più forte del mondo è Rodwell-Meckstroth. Ma vorrei dire che ho molta fiducia nel modo in cui Norberto Bocchi e Agustin Madala stanno lavorando sulla loro intesa. Norberto è un grande giocatore che otterrà il meglio dal grande talento di Agustin. 

***

Leggi  l’intervista integrale del Neapolitan Club  a Maria Teresa Lavazza: clicca qui  »

(Visited 630 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.