La Germania si ritira dalla Bermuda Bowl 2015

English version »

Alex Smirnov -Josef PiekarekAlex Smirnov e Josef Piekark, membri della nazionale Open tedesca, hanno rilasciato oggi il seguente comunicato:

Siamo consapevoli delle “voci” che circolano su di noi e ci dispiace dire che una qualche verità c’è. Ci rammarichiamo che in passato la nostra coppia abbia commesso alcune violazioni etiche. Questa mattina abbiamo informato la nostra federazione ed i nostri compagni di squadra e, unanimemente, abbiamo deciso che la squadra tedesca deve ritirarsi dalla Bermuda Bowl.

Abbiamo altresì deciso che non giocheremo mai più come coppia nelle competizioni ufficiali e che staremo fuori dal bridge per almeno due anni, eccetto forse per eventi di natura sociale. Ci auguriamo che, trascorso un certo periodo di tempo, potremo di nuovo essere accolti nel mondo del bridge competitivo.

Jan van Cleeff scrive oggi su NewInBridge: “Alex Smirnov e Josef Piekarek hanno oggi confessato di essere colpevoli di gioco non etico. Anticipando ulteriori misure da parte della EBL, la squadra tedesca ha deciso di ritirarsi dalla Bermuda Bowl di Chennai. Ora toccherebbe alla Francia prendere il  posto della Germania, ma è improbabile che la Francia possa organizzarsi in un tempo così breve. Dopo la Francia, la prossima avente diritto ad essere invitata alla Bermuda Bowl di Chennai è la Norvegia, la patria di Boye Brogeland che ha avviato la campagna di denuncia contro il cheating”.

La Federazione Tedesca (DBV) ha emmesso nel tardo pomeriggio di oggi un breve comunicato: “Alex Smirnov e Josef Piekarek hanno ammesso di essere ricorsi a metodi illeciti: la nazionale Open tedesca, pertanto, non parteciperà alla prossima Bermuda Bowl”.

***

20 settembre 2015 – La EBL ha pubblicato il seguente comunicato: “La coppia tedesca Piekarek – Smirnov ha ammesso di aver avuto una condotta non etica. Spetta ora alla Commissione Disciplinare esaminare e valutare la situazione. I due giocatori sono stati sospesi con effetto immediato”.

***

 

La Guerra di Boye »

 

(Visited 807 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.