Italia: Tempo di Selezioni

English version »

trialsLa Federazione italiana  (FIGB) ha pubblicato il bando informativo riguardante le selezioni per la squadra open che rappresenterà l’ Italia ai prossimi Campionati Europei (Optaija, Croazia 21 giugno/2 luglio 2014) e per la squadra che disputerà la la Rosenblum Open Teams Cup a Sanya (Cina, World Bridge Series -10/26 ottobre 2014) con la denomizione di “Italy”.

Il torneo di selezione si disputerà in due fasi: la prima fase si disputerà dal 31 gennaio al 2 febbraio, il calendario della seconda fase è ancora da definire, come pure la formula del torneo che dipenderà dal numero di squadre partecipanti.

Sia per gli europei che per la Rosenblum Cup, la Federazione italiana provvederà ai seguenti costi: iscrizione al Campionato; viaggio aereo in economy; alloggio, con sistemazione alberghiera in camera singola con trattamento di bed and breakfast; vitto, con assegnazione di una diaria giornaliera per ciascuno dei giorni di permanenza. La diaria per gli Europei sarà di 70 euro a persona, per la Rosenblum Cup di 60 euro.

 La Federazione provvederà d’ufficio a completare le 2 squadre selezionate qualora queste abbiano partecipato alle Selezioni in 4 o 5 giocatori. Inoltre provvederà ad assegnare d’ufficio il Capitano alle due squadre selezionate. I Capitani potranno richiedere, per la partecipazione al rispettivo Campionato Internazionale, la sostituzione di un massimo di due componenti della squadra ma i sostituti saranno designati dalla Federazione.

Il diritto guadagnato con la qualificazione è inalienabile; in caso di mancata partecipazione al rispettivo Campionato Internazionale di una squadra selezionata, nessun’altra squadra ne avrà diritto, e spetterà esclusivamente alla Federazione deliberare in merito alla partecipazione.

Nel caso in cui la Nazionale italiana partecipante agli Europei ottenga la qualificazione per la Bermuda Bowl, i giocatori che ne fanno parte non acquisiranno nessun diritto di parteciparvi: solo la Federazione potrà deliberare in merito alla formazione partecipante ai Mondiali.

NEWS. Riguardo alle squadre partecipanti è ormai certo che Maria Teresa Lavazza non iscriverà la sua squadra alle selezioni per rappresentare l’ Italia ma parteciperà comunque alla Rosenblum Cup come squadra “Lavazza”. Questo significa che almeno tre dei vincitori della Bermuda Bowl di Bali 2013 (Norberto Bocchi, Agustin Madala, Giorgio Duboin) non parteciperanno ai prossimi Europei.

 Leggi il bando completo >>

***

Leggi gli articoli di Neapolitan Club sulle Selezioni >>

(Visited 213 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.