Il black-out di Claudio Nunes

English version »

imago

E’ finita sotto inchiesta una mano giocata da Fulvio Fantoni e Claudio Nunes, a seguito di una segnalazione inoltrata alla Procura Federale. La segnalazione si riferisce al bord n. 3 del IV turno del Campionato Italiano a Squadre Open 2015, disputato a Salsomaggiore Terme (Parma, Italia) dal 30 aprile al 3 maggio 2015.

La coppia Fantoni-Nunes (squadra VINCI) giocava contro Mazzadi – Lo Presti (squadra PALMA).

A destare il sospetto di INA (Informazione Non Autorizzata) l’attacco di Asso di quadri quinto di Claudio Nunes seguito dal proseguimento col 2 di quadri per il taglio del compagno (Fantoni) che torna fiori per l’Asso.

La Procura ha trasmesso tutti gli atti al Tribunale Federale: la sentenza del Giudice Sportivo Nazionale è stata emessa oggi, venerdì 12 giugno 2015 e comunicata alle parti.

Accusa: Violazione dell’art.48/a dello  Statuto Federale in relazione all’art. 2 Codice Comportamento Sportivo del CONI e dell’art. 36 Reg. Tornei. L’accusa è di aver effettuato giocata anomala, tendente a far ritenere il possesso di informazioni non autorizzate.

Difesa: Nunes ha sostenuto di aver avuto un momento di “obnubilamento” tale da renderlo incapace di ragionare e di aver meccanicamente proseguito a quadri, convinto dello chicane a fiori del dichiarante.

Sentenza: Non ritenendosi raggiunta la prova di illecita trasmissione di informazioni, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes sono stati prosciolti dall’ incolpazione loro ascritta.

Il testo completo della sentenza sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della FIGB.

Qui trovate il link della smazzata registrata da BBO: clicca qui »

***

 

 

(Visited 2,147 times, 1 visits today)

One Reply to “Il black-out di Claudio Nunes”

  1. Mi sembra che la decisione sia corretta. Se c’è delitto ci deve essere il movente. Il movente quale potrebbe essere ? Guadagnare 1 IMP in un incontro trasmesso su BBO, visto da migliaia di spettatori facendo una zingarata che potrebbe costare una squalifica ??? O i Fantunes sono diventati matti, oppure la spegazione di Nunes non fa una grinza, anche gli angeli fanno pipi’…

Comments are closed.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.