IBF – Commissione Etica Speciale: Aggiornamenti (15)

English version »

Israel-logo bigLa Commissione Etica Speciale (Special Ethics Committee – SEC), istituita dalla Federazione Israeliana con lo scopo di valutare le accuse contro Lotan Fisher e Ron Schwartz, ha rilasciato oggi (24 febbraio 2016) un nuovo comunicato:

Fisher e Schwartz hanno richiesto la revoca della sospensione dalle gare organizzate dalla Federazione Israeliana (IBF -Israelian Bridge Federation). Il provvedimento di  sospensione era stato preso all’inizio del procedimento di inchiesta.

Il 14 febbraio la Commissione ha sentito le dichiarazioni verbali a nome di Fisher e Schwartz, dopo averne ricevuto dichiarazioni scritte. Nei ragionamenti sentiti finora, Fisher e Schwartz hanno fatto riferimento solo ad alcuni dei sospetti contro di loro, e non hanno detto nulla sulla relazione fra la carta d’attacco e la posizione del board.

Ci sono seri sospetti che Fisher e Schwartz abbiano imbrogliato su vasta scala, e le prove su cui si fondano tali sospetti hanno una considerevole ragionevolezza. In queste circostanze, nell’interesse pubblico, la sospensione ha la precedenza sugli interessi privati di Fisher e Schwartz (che sono legittimi), fino a che la Commissione non avrà preso una decisione definitiva.

In queste circostanze non ci sembra appropriato rimuovere la sospensione.

Per evitare dubbi, va chiarito che questa decisione non rappresenta un’ indicazione della valutazione delle accuse contro Fisher e Schwartz.

La prossima seduta della Commissione si terrà l’8 marzo 2016.

Una volta completata, la trascrizione dell’incontro tenutosi il 14 febbraio verrà pubblicata.

La  Federazione Israeliana (IBF) deve visionare la traduzione della trascrizione dell’incontro tenutosi il 14 febbraio.

24 febbraio 2016

***

 

(Visited 244 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.