Europei Poznan 2011: Squadre miste – Round Robin

Con lo squadre miste prende il via la quinta edizione degli Europei Open, edizione polacca: 15 gironi da 6 squadre per dividere le prime 3 dalle altre in 2 Swiss separati. In chiaro-scuro i nostri rappresentanti sparpagliati in 5 squadre: più chiaro che scuro in effetti, con 3 squadre qualificate allo Swiss A e 2 per il B. Passano nella prima fascia Calandra (2°), Lavazza (3°) e Fantoni (3°).

Per il team Fantoni, dopo un paio di board sbagliati nel turno decisivo prevale il tasso tecnico di Caludio Nunes e Fulvio Fantoni.   La squadra Calandra ha fatto l’ultimo turno in surplace, tant’è che pur perdendo 25-0 sono comunque dentro. Lavazza infine ha chiuso con un bel 25, ma finendo 2° a pari merito con una squadra con cui avevano perso lo scontro diretto finiscono 3i alla fine. Peccato perché i primi dei vari gironi del Round Robin avranno 3 VP di carry over e i secondi 1 VP.

Non ha mai ingranato la squadra Burla (strano, visto i nomi dei 4 protagonisti, Golin-Lanzarotti e Aghemo-Buratti), mentre la squadra Lamford, per metà italiana, ha terminato il proprio percorso in 4° posizione. 

Dando un’occhiata in giro, detto che la squadra Vytas ha fatto il punteggio massimo (114, ma gli ultimi 25 contro la demotivata Calandra come detto sopra), mi ha impressionato la squadra inglese di Janet De Botton (112), spesso ospite al torneo di Milano. La capitana è un’ ottima giocatrice,  famosa per il suo caratterino… pepato. Sopra i 100 anche Last Arrival (che sembra il nome di un cavallo ma è una squadra mista Russia-Lettonia), Cedevita, Harding e Badger.

Curiosità attorno alla squadra Mahaffey che nel misto non schiera i due Meckwell (comunque li vedremo all’opera nell’open, roba per buongustai): si sono  qualificati alla fine come terzi nell’ultimo girone. Sempre di questo girone è la maglia nera Walsh che con 35 VP ha fatto il minimo dei campionati.

Nomi di squadre di fantasia simpatici: personalmente mi piacciono Desperate Bridgewives, e come detto prima Last Arrival; le vedremo tutte e due all’opera nello Swiss A di domani.

 Alla prossima.

Risultati >>

 

Gluck

(Visited 168 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.