Europei 2012 – Una mano complicata

english version »

Campionati Europei 2012:  12-23 giugno, Dublino (Irlanda). Girone di qualificazione: Round 9.  Ecco qui una mano (la numero 9) che ha generato swing in 15 dei 16 tavoli dove è stata giocata.

Nell’incontro Italia – Germania questo board ha portato uno score di + 11 per l’Italia. Sementa in Nord ha aperto di 1 fiori e Piekarek è intervenuto con 1 picche. Duboin in Sud licita 2 quadri (transfer per le cuori) e Smirnov in Ovest ha detto 2 cuori mostrando appoggio a picche ed una mano invitante.

Nord è passato ed Est ha accettato l’invito del compagno dichiarando 4 picche. Ma i giochi non erano chiusi per Sementa che ha chiamato 5 fiori, invitando il compagno a scegliere tra fiori e cuori. Smirnov contra e tutti passano. L’attacco è stato di asso di quadri e piccola quadri a seguire. Il dichiarante ha fatto la seconda presa con il Re di quadri e ha giocato Dama di cuori, poi ha tagliato una picche e ha intavolato il 9 di fiori: 12 prese. (+ 11)

Nelll’altro tavolo, anche Fritsche ha aperto 1 fiori e Lauria è intervenuto con 1 picche, ma Rohowsky ha deciso di dichiarare 3 cuori. Versace ha contrato, Nord è passato e Lauria ha dichiarato 3 picche. Rohowski ha difeso a 4 fiori, che è stato il contratto finale: il dichiarante ha fatto 11 prese che gli sono costate 1 imp per presa. (-11)

Nell’incontro Russia-Olanda, entrambi i tavoli hanno giocato 5 fiori, ma il contratto è stato contrato solo in uno dei tavoli: entrambi i dichiranti hanno realizzato 11 prese ma la Russia ha incassato 4 imps. La stessa cosa si è verificata nell’incontro Monaco-Svizzera dove Monaco ha realizzato 12 prese non contrate e la Svizzera si è portata a casa 6 imps.

Nell’incontro Ungheria – Svezia, l’Ungheria in N/S ha giocato 4 cuori contrate: due down per un totale di -300. Nell’altro tavolo la Svezia ha chiamato e fatto 5 fiori guadagnando ben 12 IMPS.

Tutti i risultati della mano 9 del Round 9 Girone di qualificazione:

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Gruppo A

 

 

Gruppo B

 ***

Ana Roth

16/06/2012

fonte: CSBNews

 

(Visited 340 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.