E’ in corso il Festival del Bridge di Vilnius 2011

english version »

Il Festival del Bridge di Vilnius (Vilnius Cup) è considerato uno dei più interessanti ed impegnativi tornei dell’ Europa dell’ Est. Si svolge quest’anno dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2011 presso il Pramogu Arena di Vilnius (stessa sede della passata edizione).  La manifestazione, che ha luogo in Lituania sin dagli anni Sessanta, vede la partecipazione di giocatori di altissimo livello, tra i quali le stelle italiane Lauria e Versace.

Il Festival del Bridge di Vilnius prevede 4 competizioni: torneo a coppie a inviti, coppie open, squadre open e coppie miste. Quest’ ultimo torneo è stato aggiunto quest’anno.

Il torneo a coppie a inviti (commercial pairs) e il torneo a coppie miste è stato giocato ieri, Giovedì 29 Settembre.

Il torneo a squadre open è in corso e la finale si giocherà nella mattinata di  Domenica 2 Ottobre.

Domani, Sabato 1 Ottobre, è la giornata riservata al torneo a coppie open.

Per la prima volta quest’anno sarà realizzata una classifica generale del Festival, in base ai punteggi ottenuti nelle diverse competizioni giocate,  ed il vincitore sarà premiato con il trofeo intitolato alla memoria del campione polacco Jan Romanski, scomparso nel giugno 2011. Romanski, che  fu direttore di questo torneo, è il creatore di uno dei  software oggi più usati per la registrazione e la presentazione online dei risultati dei tornei di bridge.

Ci sarà anche un premio dedicato alla memoria del giocatore polacco, morto nel novembre 2010, Leszek Kwiatkowski.  Il premio è riservato alla coppia polacca che avrà ottenuto il miglior piazzamento nella classifica generale: sistemazione in albergo e delle tasse di iscrizione per il prossimo Festival del Bridge di Vilnius.

La scorsa edizione del Festival vide il debutto ufficiale della nuova squadra di Zaleski: Lorenzo Lauria, Alfredo Versace, Valerio Giubilo e Romain Zaleski.

Il team Zaleski (BRENO) partecipa anche quest’anno.

Ieri nel torneo a coppie a inviti hanno giocato le coppie Zaleski – Versace e Lauria – Giubilo. Domani nel torneo a coppie open si cambiano gli accoppiamenti: Giubilo giocherà con lo sponsor Zaleski e Lauria con il suo partner storico Versace.

Oggi tutto il team Zaleski è impegnato nella competizione a quadre e ci auguriamo di vederli arrivare alla finale di Domenica.

Gli incontri sono trasmessi in diretta su BBO.

Programma, Risultati e Running scores >>

***

(Visited 144 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.