Commissione d’Inchiesta EBL: aggiornamenti

English version »

EBLQuesta mattina la European Bridge League (EBL) ha diramato il seguente comunicato:

La Commissione d’Inchiesta ha ormai completato la prima fase della sua indagine in relazione alle tre coppie precedentemente indicate.

I dossier delle prove sono stati completati e inviati alle coppie interessate.

Una volta che le coppie interessate avranno inviato la loro replica ed avranno presentato eventuali elementi a discarico, tutti i dossier verranno inoltrati al gruppo di esperti per la valutazione. I risultati saranno presentati al Comitato Esecutivo EBL e, ove necessario, alla Commissione Disciplinare EBL.

Il gruppo di esperti è così composto:  David Bakhshi, Jon Baldursson, Per-Ola Cullin, Bas Drijver, Andrey Gromov, Mark Horton, Zia Mahmood, Marion Michielsen, Fernando Piedra, Jacek Pszczola e Peter Schaltz.

E’ stata avviata un’indagine sulle attività di un quarta coppia.

 

La Commissione d’Inchiesta era stata istituita il 24 settembre 2015 al fine di investigare sulle accuse di imbroglio a carico di due coppie: Fisher – Schwartz e Fantoni – Nunes. In seguito era stata inclusa anche la coppia tedesca Piekarek – Smirnov. Yves Aubry, Presidente della EBL aveva altresì nominato Presidente della Commissione l’olandese Eric Laurant, affiancato da Jan Kamras e da Jean Paul Meyer.

Oggi la EBL ha annunciato anche il gruppo di esperti che faranno parte della Commissione d’Inchiesta ed ha sottolineato che c’è una quarta coppia sotto indagine.

Leggi la prima lettera della EBL sull’istituzione della Commissione d’Inchiesta: clicca qui »

***

Commissione d’Inchiesta EBL »

(Visited 776 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.