Chicca Brambilla: Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

In coincidenza con il quadriennio olimpico 2025-2028 , tutte le Federazioni Sportive effettueranno le assemblee per l’elezione dei nuovi Presidenti e dei nuovi Consigli Federali e tra queste anche la Federazione Italiana Gioco Bridge.

Per la suddetta Federazione Italiana Bridge, sarà presentata mercoledì 22 maggio alle ore 19 presso il salone del C.O.N.I. Lombardia in via Pirainesi n. 46, Milano, la candidatura di Federica “ Chicca “ Brambilla imprenditrice di Lecco, sorella della più famosa Michela Vittoria Brambilla, deputata in carica e già sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Turismo.
Chicca, appassionata di questo sport della mente, è conosciuta ed apprezzata nel mondo del bridge per il suo temperamento sportivo ed il suo “fair-play” .
Sarà illustrato il programma che Chicca intende realizzare nel prossimo quadriennio, con l’obiettivo di innovare questo sport in maniera significativa anche utilizzando le nuove tecnologie online e le app.
Infatti il C.I.O. e di conseguenza il C.O.N.I. puntano ad introdurre alle Olimpiadi anche gli sport virtuali corrispondenti a quelli giocati effettivamente.
Si tratta di un progetto ambizioso per rivitalizzare questo sport che si può praticare a qualsiasi età dai sei anni agli oltre i 90 come ad esempio Benito Garozzo, mito del bridge mondiale con 13 titoli mondiali, che nel 2017 ha giocato nella Nazionale Italiana a 90 anni.

Sarà presentata anche la squadra di Consiglieri che supportano la candidatura di Chicca Brambilla . Il team sarà composto da Edoardo D’Avossa , magistrato in quiescenza e già Procuratore Federale della FIGB, da Maria Enrica Camera D’Afflitto Guariglia di Salerno docente sia a scuola che di bridge, da Massimo Penna Istruttore Federale e Presidente dell’Associazione Circolo Tevere Roma , da Fulvio Manno già Direttore Generale delle Aziende Sanitarie di Trapani e Ragusa e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge Addaura di Palermo società Campione d’Europa in carica, da Francesco Muzzin di Monza avvocato e bridgista, da Raffaella Greppi di Garlate dirigente nel settore privato dell’automotive, da Enrico Castellani imprenditore di Pontedera e da Franco Caviezel neurologo padovano Nazionale Italiano e medaglia di bronzo ai Campionati d’Europa del 2010.

Lecco, 20 maggio 2024

L’UFFICIO STAMPA

Mariassunta D’Alessio 340-2348742

Fulvio Manno 330-677623

(Visited 476 times, 1 visits today)

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.
Verified by MonsterInsights