Campionati Italiani Societari 2011: al via le fasi finali

english version »

Campionati Italiani per Società Sportive 2011.   La fase finale dei Campionati Societari si terrà dal 22 al 25 Settembre nella consueta cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (Parma). Si disputeranno semifinali e finali dei Play Off prima serie, categorie Open e Donne. L’Associazione sportiva vincitrice sarà proclamata Campione d’Italia di Società. I vincitori dell’Open andranno alla Champions Cup 2012. I vincitori dei Societari del 2010, Associato Allegra di Torino (cioè la Lavazza), giocheranno la Champion Cup 2011 che si disputerà dal 17 al 20 Novembre a Bad Honnef, nel nord della Germania (Westphalia).

Nelle semifinali Open, Bridge Reggio Emilia affronterà la S.S.D. Angelini Bridge Srl, mentre Associato Allegra (Lavazza) affronterà Ass. Bridge Val di Magra (La Spezia).

Ci sono molti grandi campioni, in quest’evento, ma il più grande è nel Team Angelini: vi partecipa Benito Garozzo, la Leggenda Italiana. I suoi compagni di squadra sono Leonardo Cima, Fulvio Fantoni, Claudio Nunes e lo stesso Francesco Angelini. Da parte sua  la Lavazza allinea l’intera formazione Nazionale che giocherà la Bermuda Bowl in Olanda: Bocchi-Madala, Duboin-Sementa, Lauria-Versace. Inoltre anche  Romain Zaleski e Valerio Giubilo militeranno nella formazione Lavazza per questi Societari.

L’edizione dello scorso anno fu turbata dalla squalifica della squadra di Angelini, maturata in seguito al ricorso presentato dalla squadra Varese. Come i nostri lettori ricorderanno, la squadra di Francesco Angelini venne squalificata per aver schierato tre Norvegesi privi dei requisiti residenziali. In verità, Angelini ha presentato a sua volta ricorso presso il Tribunale di Arbitrato per lo Sport del Coni contro la squalifica deliberata dalla FIGB, e la causa è ancora in corso. (leggi qua >>)

Nelle semifinali Donne, Bridge Reggio Emilia affronterà Bridge Varese e Bridge Catania affronterà il Circolo della Vela (Ancona). Le Siciliane di Catania detengono il titolo 2010 (le campionesse: Aurora Di Pietro, Caterina Ferlazzo, Sondra Gianino, Piera Maggi, Gabriella Manara, Pinella Prato).

***

Risultati >>

 

(Visited 294 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.