Affaire Elinescu – Wladow: Chiarimenti

English version »

WBFChiarimenti della WBF (World Bridge Federation). Il 16 luglio 2014, a Losanna, il Tribule di Appello ha confermato le sanzioni inflitte ai giocatori tedeschi Entscho Wladow e Michael Elinescu, così come precedentemente proposte  il marzo scorso a Dallas dalla Commissione Disciplinare della WBF.

A seguito dell’udienza di Losanna, la WBF ci ha fornito i seguenti chiarimenti:

1. Entscho Wladow e Michael Elinescu erano gli unici appellanti. La Federazione tedesca (DBV – Deutscher Bridge Verband) ha ritirato il proprio ricorso il 4 luglio.

2. Gli appellanti non si sono presentati all’ udienza e non erano rappresentati da un avvocato.

3. Il problema delle medaglie non era all’ oggetto né della Commissione Disciplinare, né del Tribunale di Appello.

4. Secondo l’articolo 5 del Codice Disciplinare WBF, la decisione del Tribunale è definitiva e vincolante sia per la WBF che per le parti in causa.

 

wladow-e01-261x198Le dichiarazioni di Wladow. Nonostante ciò, il dottor Wladow ci ha informato di essere in disaccordo con la decisione presa dal Tribunale di Appello a Losanna. Secondo la WBF, è stato dimostrato che entrambi i giocatori tedeschi hanno imbrogliato nelle finali dei Campionati del Mondo Senior a Bali, 2013. Secondo il dottor Wladow, invece,  sia lui che il suo partner sono innocenti.

Wladow sostiene che il video, usato dalla WBF come prova dello scambio di informazioni non autorizzate attraverso colpi di tosse, sarebbe stato manipolato e che  i fatti sarebbero stati deliberatamente alterati.

Wladow si e’ anche lamentato di aver ricevuto le 106 pagine del verbale dell’udienza di Dallas solo pochi giorni prima dell’udienza a Losanna: “Quindi non abbiamo avuto tempo per preparare la difesa accuratamente. Non so cosa farà Michael, ma io ho ingaggiato un avvocato a Losanna per iniziare una causa civile. Non ho intenzione di fare ricorso al TAS (Tribunal Arbitrel du Sport/ CAS – Court of Arbitration for Sport)”.

***

Jan van Cleeff

 

Affaire Elinescu-Wladow >> 

 

(Visited 342 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.