Lettera a Ezio Fornaciari

Caro Ezio,

ti scriviamo affinchè tu possa aiutarci a risolvere un’intricata situazione che ci sta penalizzando.

Ricorderai bene che a giugno 2018, alla fine del Campionato Nazionale a Squadre Miste a Salsomaggiore, ci hai comunicato di non voler più giocare nelle squadre miste, precisando che non avresti partecipato neanche alla Finale Nazionale della Coppa Italia Mista 2018 ancora da disputare, stralciando gli accordi presi. Se fossimo stati interessati, lasciavi la squadra a noi quattro (Monica Buratti, Carlo Mariani, Lorenzo Lauria e Cristiana Morgantini), altrimenti la squadra si sarebbe ritirata.

Credo ricorderai anche che telefonasti a Irene Baroni per comunicare anche a lei di aver lasciato la squadra di Coppa Italia Mista perché non volevi pagare più nessuno. Noi però decidemmo di voler comunque partecipare alla finale e ti proponemmo (ricordi che ti telefonò Lorenzo?) di venire a giocare la fase finale senza pagare alcun ingaggio, per dare supporto alla squadra che in quattro avrebbe potuto avere problemi. Rispondesti che ci avresti fatto sapere la tua decisione, ma poi non ti sei mai più fatto sentire. Rimanemmo quindi in quattro perché, ovviamente, insieme a te lasciarono la squadra anche Irene Baroni, Marina Emanuela Stegaroiu e Bogdan Marina e, avendo giocato in otto la prima fase, non potevamo aggiungere altri componenti alla squadra.

Fatto è che pur di non ritirare la squadra, malgrado ci preoccupasse un po’ il fatto di dover giocare fissi, malgrado il giorno della partenza Cristiana Morgantini non si sentisse bene, siamo andati noi quattro (Monica Buratti, Carlo Mariani, Lorenzo Lauria e Cristiana Morgantini) e abbiamo vinto la Coppa Italia Mista 2018, conquistando il diritto a partecipare alla Fase Finale della Coppa Italia 2019.

Nessuno di noi ha pensato di cambiare il nome del capitano, comunicandolo ufficialmente alla Federazione, del resto la tua decisione era ormai di dominio pubblico. E quando abbiamo vinto, abbiamo sorvolato sul fatto che la vittoria fosse andata alla squadra Fornaciari e che ti fossero assegnati titolo e punti piazzamento, nonostante avessi abbandonato la squadra.

Ora però è diverso.

La Federazione prima, e il Giudice sportivo poi, ci hanno negato l’iscrizione alla Finale Nazionale della Coppa Italia Mista 2019, sostenendo che non rappresentiamo i 5/8 della squadra.

A nulla è valso rappresentare quello che è realmente accaduto: tu avevi lasciato la squadra e non ne eri più il capitano.

Tu puoi eliminare questa ingiustizia, dandoci la tua liberatoria e quella dei tuoi professionisti (Marina Emanuela Stegaroiu, Bogdan Marina) permettendoci di ottenere il diritto in base al punto c) della Circolare n. 1/2019 Settore Gare 3 gennaio 2019.

Senza le vostre liberatorie il diritto passerebbe automaticamente a te, che formalmente sei rimasto iscritto come capitano.

Siamo certi che non ti vorrai approfittare di questa situazione e non vogliamo dubitare che ci darai le liberatorie. Sarebbe giusto e ci vogliamo augurare che il nostro Vicepresidente sia giusto. Alleghiamo, per tua conoscenza, la sentenza del Giudice Sportivo.

Cristiana Morgantini

Lorenzo Lauria

Monica Buratti

Carlo Mariani

 

(Visited 93 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.