Zaleski vince la Coppa Italia 2011

english version »

Cronaca di una Vittoria Annunciata. La squadra di Zaleski (con  D’Avossa, Giubilo, Intonti, Lauria, Versace)  ha vinto la Coppa Italia 2011 battendo in finale la squadra Vinci (con De Falco, Ferraro, Lo Presti, Hugony, Mariani, Sementa) per  156 a 120. Nei play-off la squadra Uggeri di Varese ha sconfitto la squadra Maggio di Roma, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo.

La squadra di Romain Zaleski  aveva vinto il titolo già lo scorso anno con la medesima formazione. Nell’edizione 2011 nessuna squadra è sembrata in grado di poterla superare, anche se nella finale abbiamo  assistitito davvero  ad una grande battaglia.

Entrambi i capitani e sponsor delle due squadre finaliste sono conosciuti uomini d’affari e finanzieri. Romain Zalesky, nato a Parigi, ingegnere,  alla fine degli anni Settanta  arriva in Italia diventando poi presidente della Tassara Holding (metalli). E’ uno degli uomini più ricchi del mondo; lavora principalmente a Milano, ma la sua casa è a Breno, in Valcamonica.  Francesco Saverio Vinci, Milanese, è un banchiere. E’ entrato in Mediobanca nel 1987 e ne è divenuto Direttore Generale e vicepresidente del Comitato Esecutivo. Anche giocatore di golf.

Le fasi finali della Coppa Italia si sono svolte  nella consueta sede del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (Parma) dal 15 al 18 dicembre 2011. E’ l’ultima manifestazione della stagione agonistica 2001.

I vincitori della categoria Men- Zaleski Team – sono  premiati con il Trofeo Giorgio Belladonna.  Le vincitrici della categoria Women, la squadra Laveno Mombello Bernasconi, vengono invece premiate con il Trofeo Anna Valenti: Arrigoni, Golin, Olivieri, Paoluzi, Rosetta, Vanuzzi. Medaglia d’argento alla squadra D’Apice di Roma che ha battuto nei play-off la squadra Bordighera Capitani.

***

18 dicembre 2011

(Visited 300 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.