Wroclaw 2016: la WBF ritira l’invito per Rossano e Vivaldi

English version »

MainBanner2Ieri Comitato delle Credenziali della World Bridge Federation ha deciso di ritirare l’invito a Enza Rossano e Antonio Vivaldi: i due giocatori, membri della squadra italiana mista, non potranno dunque partecipare agli imminenti Campionati Mondiali a Wroclaw (Polonia).

Antonio Vivaldi entrò nel leggendario Blue Team nel 1973, quando vinse la medaglia d’oro al Campionato Europeo di Ostenda (Belgio) insieme a Giorgio Belladonna, Dano De Falco, Arturo Franco, Benito Garozzo e Rodolfo Pedrini.

Durante la sua lunga carriera, Vivaldi ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali. Antonio ha iniziato la sua partnership con Enza Rossano nel 1990 e da allora i due giocatori italiani sono diventati in breve tempo una delle più forti coppie miste internazionali.

Al momento non conosciamo il motivo della decisione della WBF, ma i nostri lettori ricorderanno che quando la Commissione delle Credenziali ritirò l’invito alla coppia polacca Balicki-Zmudzinski, il presidente Rona spiegò che la WBF ha il diritto di ritirare l’invito per qualsiasi giocatore, senza dover fornire alcuna motivazione.

Aggiornamento – La coppia Rossano-Vivaldi è stata rimpiazzata da Barbara Cesari e Matteo Montanari.

(Visited 1,040 times, 1 visits today)
Previous Entries WBF withdraws invitation to Vivaldi and Rossano (Italy) Next Entries InterCity League Autunno 2016