WORLD MIND SPORTS GAMES 2012: dove e quando?

english version »

Gli World Mind Sports Games (WMSG)  sono organizzati dall’ IMSA  – Associazione Internazionale degli Sport della Mente  ed includono i  Giochi Mondiali di Bridge (World Bridge Games) categorie Open Women e Seniores. La prima edizione dei Giochi  si è tenuta a Pechino nel 2008.  La seconda edizione dell’evento è prevista per agosto 2012. Per quanto riguarda il paese ospitante e la data esatta, L’IMSA ha fatto sapere che ci sono ancora due opzioni sul tavolo.  La decisione finale su quale città ospiterà l’evento sarà presa  intorno al 15 febbraio.

Le due opzioni sono:

Cardiff, Galles, dal 7/8 al 20 agosto

Cardiff è’ la capitale del Galles. Ha un piccolo aeroporto internazionale e dista circa due ore da Londra Heathrow o venti minuti da Bristol. Cardiff è una citta’ interessante in cui tutto è raggiungibile a piedi. Ha molti hotel di tutte le categorie, da 30 a 100 euro, quindi è possibile trovare una stanza a prezzi modici. I ristoranti in citta’ non sono costosi. Ci sono due sedi di gara, ed e’ probabile che una venga usata per il Bridge e gli Scacchi e l’altra per Draughts, Go e la mostra di Duplicate Poker e Xiang Qi. Le due sedi di gara distano 15 minuti a piedi l’una dall’altra. In questo scenario i Campionati verrebbero sponsorizzati dal governo del Galles e dalla città di Cardiff.

 

Strasburgo, Francia, dal 9 al 23 agosto.

Strasburgo, che ospita il Parlamento Europeo, e’ una bella città e offre hotel di ogni categoria. C’è un aeroporto internazionale e dista due ore e mezza di treno da Parigi. Offre un solo Centro Congressi in cui si terranno tutti i tornei.

***

31/01/2012

Fonte: WBF -World  Bridge Federation

(a cura di Laura Cecilia Porro)

 

(Visited 310 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.