WBF: Linea Diretta Commissione Giocatori di Alto Livello

English version»

WBFLa Commissione Giocatori di Alto Livello della WBF (HLPC – High Level Players Commission) ha approvato la creazione della Linea Diretta HLPC, che sarà attiva dal primo gennaio 2016. Questa linea serve a segnalare i propri sospetti su comportamenti potenzialmente non etici, in maniera confidenziale.

Utilizzando un apposito modulo chiamato UBR (Unethical Behaviour Report), ogni membro della WBF potrà così segnalare eventi o attività sospette.

 

WORD BRIDGE FEDERATION

Linea Diretta Commisione Giocatori di Alto Livello (HLPC)

E’ stata creata una Linea Diretta HLPC per permettere la segnalazione di sospetti sul comportamento potenzialmente non etico di un giocatore. Ogni membro della WBF può segnalare eventi o attività’ sospette che hanno a che fare con l’etica e che potrebbero infrangere le leggi e regolamenti del bridge e il codice disciplinare WBF.  La segnalazione sarà riportata in un modulo per il comportamento non etico (UBR – Unethical Behaviour Report).

Misure protettive e procedure che la WBF adotterà dopo aver ricevuto una segnalazione (UBR – Unethical Behaviour Report)

Coloro che fanno una segnalazione tramite UBR devono essere a conoscenza di quanto segue:

Confidenzialità

L’identità di chi fa la segnalazione non verrà rivelata a nessuno a parte gli investigatori, salvo previo suo consenso. I membri della HLPC hanno stabilito di non rivelare alcun dettaglio loro riferito tramite la linea diretta a nessuna persona che non faccia parte della HLPC, a meno che questo non sia richiesto da un tribunale.

 

Anonimato

Chiunque invii una segnalazione può chiedere di rimanere anonimo e questa richiesta verrà rispettata. Tuttavia, si incoraggia chi fa segnalazioni a rivelare i propri dati personali per far sì che la WBF possa mandare loro aggiornamenti e che le indagini si svolgano in maniera efficiente.

 

Protezione

La WBF adotterà misure adeguate per proteggere da molestie, vendette o conseguenze lavorative negative chi, in buona fede e con motivazioni valide, fa segnalazioni. Chiunque si vendichi contro chi fa segnalazioni verrà sottoposto a provvedimenti disciplinari. La WBF proteggerà chi fa segnalazioni da trattamenti ingiustificati dando loro consulenze riservate, se chi fa segnalazioni crede onestamente e a ragion veduta che qualcuno non si sia comportato eticamente. La WBF non proteggerà chi presenta informazioni false di proposito. La protezione vale anche per coloro che fanno segnalazioni anonime, se queste persone vengono in seguito identificate. La HLPC riceve gli UBR (Unethical Behaviour Report) attraverso la linea diretta. Analizza il modulo e decide se bisogna fare ulteriori indagini. Questa decisione dipende dal fatto se la segnalazione è stata fatta su basi solide e in buona fede.

 

Indagini

Se la HLPC ritiene che sia necessaria un’ indagine, l’indagine sarà eseguita  da un membro della WBF o dalle autorità locali competenti, a cui la HLPC manderà tutti i documenti rilevanti. Se il caso segnalato non si rivela essere una istanza di comportamento non etico, la HLPC chiederà alla WBF di archiviare il caso, notificandolo a chi ha fatto la segnalazione. Se la segnalazione si rivela essere senza fondamento, la HLPC chiederà alla WBF di rifiutare la segnalazione, sempre notificandolo a chi ha fatto la segnalazione. La WBF farà indagini solo nella sua giurisdizione di competenza. La WBF può contattare chi ha fatto la segnalazione per ottenere ulteriori informazioni se necessario. Se la WBF non sarà competente adatta a svolgere le indagini, la segnalazione verrà distrutta e la persona che ha fatto la segnalazione ne sarà avvisata.

 

Archivio disciplinare

Verrà creato un archivio disciplinare  e tutti i moduli ricevuti, tranne quelli privi di fondamento, verranno catalogati sotto il nome della persona accusata. L’archivio sarà confidenziale e sotto la responsabilità ed il controllo della segreteria degli organi disciplinari WBF e potrà essere consultato solo dall’accusa e i suoi assistenti, il tribunale WBF, i membri della HLPC durante le indagini, il presidente della WBF e il presidente del Comitato Credenziali.

 

Procedure Disciplinari

Tutte le procedure disciplinari scaturite da tutte le indagini sono soggette al codice disciplinare WBF approvato dal Consiglio Esecutivo WBF.

***

(Visited 234 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.